28.9.20

Isola del Liri: Situazione emergenza Covid 19 ed Obbligo di indossare la mascherina su tutto il territorio comunale

Comune di Isola del Liri

Da parte del sindaco Massimiliano Quadrini

PRECISAZIONI EMERGENZA COVID 19 

"Al fine di chiarire la situazione dell’emergenza Covid19 nella nostra città, è opportuno precisare quanto segue.

Alla data odierna, 28 settembre 2020, il totale dei positivi è di 24 persone, che risultano essere tutte in buona salute ed in isolamento domiciliare.

Non è intenzione di questa amministrazione nascondere dati ed informazioni inerenti il covid19, così come si evince da alcuni commenti sui social media. Siamo sempre stati puntuali nel fornire le informazioni, che pubblichiamo solo dopo aver ricevuto comunicazione ufficiale da parte della Asl.

Va precisato inoltre che le positività comunicate non sono assolutamente riconducibili a situazioni che possano mettere a rischio la vivibilità della nostra città, ma nascono piuttosto dal maggior numero di tamponi che viene effettuato a vario titolo: sia per le pre-ospedalizzazioni che ne prevedono obbligatorietà, sia per il rientro da luoghi di villeggiatura noti a tutti, nonchè per positività riconducibili a cluster familiari.

Raccomando ancora la massima attenzione, manteniamo sempre alta la guardia, continuando ad avere comportamenti idonei alla prevenzione del virus. Ricordiamo le regole fondamentali che conosciamo bene, quali l’igiene costante delle mani, indossare la mascherina e rispettare il distanziamento". 


Obbligo di indossare la mascherina su tutto il territorio comunale L'ordinanza sindacale 

Con ordinanza n. 115 del 28.09.2020, il sindaco Massimiliano Quadrini

ha ritenuto opportuno e urgente richiamare tutta la cittadinanza al rispetto della regola fondamentale di un corretto e costante utilizzo della mascherina, su tutto il territorio comunale di Isola del Liri e per tutta la giornata, fino al prossimo 15 ottobre.

"Ritengo che debba restare alto il livello di attenzione sulla situazione sanitaria legata all’emergenza Covid 19, e che pur senza inutili allarmismi, vadano osservate con regolarità le regole fondamentali di protezione individuale, di distanziamento e di costante igiene delle mani.

Dobbiamo quindi proseguire in comportamenti corretti e rispettosi, al fine di contrastare sul nascere il possibile ritorno di una situazione difficile per il nostro Sistema Sanitario Nazionale.

Confido in una adesione totale a regole semplici ma che possono risultare decisive per un ritorno a quella normalità cui tutti auspichiamo”.

Consulta l’ordinanza https://bit.ly/2EFN2WH

Nessun commento:

Posta un commento