11.1.21

AVEZZANO/SORA, PENSIERI E RICORDI DEL TERREMOTO DELLA MARSICA 106 ANNI DOPO

Dal post sponsorizzato della pagina social della Pro Loco di Avezzano si può leggere della diretta di mercoledì 13 gennaio:

"106 ANNI TERREMOTO DELLA MARSICA" - PENSIERI E RICORDI 

Il 13 Gennaio 2021 alle ore 11:30 in diretta su: Canale 119 del digitale terrestre e sulla pagina: https://www.facebook.com/AvezzanoProLoco
Dalle ore 11:30; inizio con i saluti delle autorità. Inoltre con Edoardo Tudico; Ilio Leonio; Fabio Paoloni; Piergiorgio Apolloni; Pippo Lolli; Pasquale De Bellis; Fabrizio Galadini che aprirà le relazioni sul terremoto del 1915; seguirà Emanuela Francesca Ceccaroni con una relazione sull'archeologia della Marsica; con la presentazione di Gioia Chiostri; Giovanni Maria de Pratti che leggerà alcuni brani sul tema; Foldoro Di Battista; Antonella Scipioni; Claudio Abruzzo. 

COMUNE DI AVEZZANO:  Ore 10.00 Raduno delle Autorità in prossimità del sentiero che porta al Memorial e deposizione della Corona d'Alloro per le vittime del terremoto.

Ore 11.00 Consiglio Comunale presso il Castello Orsini Colonna, con l’intervento dello storico GiovanBattista Pitoni. 

Ore 17.00 S. Messa in Ricordo delle Vittime del Terremoto nel Santuario della Madonna del Suffragio Don Orione. In relazione alle normative previste dal Dpcm del 3 Novembre 2020, la cerimonia si svolgerà con una partecipazione di rappresentanza.


A SORA IL RICORDO DEI CADUTI DELLA CITTA' IL 13 GENNAIO IN CORSO VOLSCI

Mercoledì 13 gennaio 2021 ricorrono 106 anni dal terribile sisma della Marsica che, nel 1915, devastò anche la città di Sora. Il Comune di Sora celebrerà l’anniversario con una cerimonia prevista per il 13 gennaio 2021, alle ore 9.15.
Il Sindaco Roberto De Donatis apporrà un cuscino floreale alla lapide in ricordo delle vittime del terremoto, posta sulla facciata del Palazzo Municipale, in Corso Volsci, 111.
Nel rispetto delle misure previste per il contenimento del COVID-19, alla commemorazione parteciperà solo il Sindaco in rappresentanza di tutta la Città.

Nessun commento:

Posta un commento