24.1.21

MADONNA DEL BUON CONSIGLIO - (MADONNA DELLE MELE) TORNANO LE ANTICHE CAMPANE DA AGNONE

                                                     Foto Massimo Di Ruscio
Con un sistema di automatizzazione sono tornate le campane a disposizione della comunità della Madre del Buon Consiglio a Sora. Conosciuta inoltre come Madonna delle Mele. 

Guarda i Video su: "Sora 3 Valli - Liri Comino Roveto" Canale su YouTube:

Dopo la rigenerazione di Agnone le "Campane della speranza", la più grande del 1909 a nido di ape unica esistente in tutta la zona di Sora; la più piccola del 1650, dopo l'arrivo a Sora saranno di nuovo a disposizione della comunità nei prossimi giorni; benedette sabato 23 gennaio da Don Felice accompagnato da Don Sante dell'Abbazia Cistercense di San Domenico Abate. La cappella da visitare è situata nel Piazzale dedicato a Suor Elena Mattiucci. 

                                                     Foto Massimo Di Ruscio

COSA SCRIVE L'ABBAZIA CISTERCENSE DI SAN DOMENICO ABATE

Una giornata importante oggi per la Cappella della Madre del Buon Consiglio in Sora. Condividiamo con tutti voi la gioia che, in questo tempo rinnova il richiamo di fede nella vostra contrada, ma anche nella nostra grande Parrocchia di San Domenico Abate.

Le campane tornano a suonare. Un’opera di cui si parlava da tempo. Per fortuna nonostante il periodo difficile, non è mancato l’impegno e la volontà di tutti. Un grazie a Maria Teresa Tersigni, per la sua presenza costante e la preziosa collaborazione con la comunità, inoltre per la testimonianza durante il servizio report. Un caloroso e grande grazie a Massimo Di Ruscio per il prezioso servizio fotografico svolto in tutta professionalità, riuscendo a cogliere ed evidenziare ogni dettaglio.

Un ringraziamento a tutti i volontari e quanti hanno prestato il proprio servizio anche nell’ombra per la riuscita dell’evento nella sua completezza. Un grazie a TG24.info per il servizio video che resta a documentario di questa importante giornata.

Inoltre, un grazie più grande va ai Sacerdoti della Parrocchia, sempre pronti, disponibili ed attentissimi a tutte le esigenze della comunità.

Inoltre, un grazie va a tutti, che, nonostante le normative anti COVID, siete stati bravissimi a svolgere la manifestazione attenti a tutti i dettagli riguardanti il distanziamento sociale e la protezione personale.

Nessun commento:

Posta un commento