24.1.21

TRENTA PERSONE SENZA ACQUA LA LETTERA APERTA AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CECCANO


A Ceccano, un condominio si è ritrovato senz'acqua all'improvviso, è stato staccato il contatore senza preavviso, così tutti i residenti, circa 30 persone, si sono ritrovati senz'acqua. Intanto è stata presentata un’interrogazione diretta al Sindaco Caligiore sulla questione Acea che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale di sabato 30 gennaio, alle ore 9.


LA LETTERA APERTA DEL COMITATO NO ACEA A CECCANO AL SIG. SINDACO DI CECCANO ROBERTO CALIGIORE

E p.c. Ai Sig.ri Consiglieri Comunali; al Comandante Polizia Locale di Ceccano

"Egr.Sig. Sindaco

Ella, è sicuramente a conoscenza della gravissima azione intrapresa nella nostra città dal Gestore del Servizio Idrico Integrato Acea Ato 5 S.p.A. nei confronti dei nostri concittadini, che da anni si battono con contenziosi e denunce contro le illegalità e i soprusi di questo gestore.

Sono giorni che personale al soldo di Acea spadroneggia sul nostro territorio con fare arrogante e minaccioso con l’intento di sospendere le forniture idriche, e purtroppo in molti casi ci riesce lasciando intere famiglie senza acqua. La situazione è diventata insostenibile! La misura è colma!

Nonostante una crisi pandemica senza precedenti, e più gradi di giudizio abbiano condannato Acea Ato 5 S.p.A. e il suo legale rappresentante ribadendo che il distacco della fornitura Idrica viola il diritto alla salute, viola il diritto all’igiene , compromette l’esigenza della disponibilità d’acqua ai fini alimentari, viola i diritti fondamentali delle persone che vanno considerati superiori e costituzionalmente garantiti ad ogni individuo, anche a fronte degli interessi del gestore e dell’eventuale morosità dell’utente.

Nonostante ciò, Acea Ato 5 S.p.A. continua come se nulla fosse attuando forme di illegalità che a breve potrebbero sfociare in azioni incontrollate da parte dei cittadini utenti.

Sig. Sindaco Lei è il responsabile della salute e dell’igiene pubblica di ogni cittadino di Ceccano, e in quanto tale non può esimersi da tale responsabilità. Aspettiamo da subito una sua presa di posizione chiara e forte in merito alle problematiche esposte.

Siamo cittadini che rispettano la legalità, ma non siamo più disposti ad accettare soprusi da parte di un Gestore che in questi anni si è contraddistinto e fatto conoscere più per le sue inefficienze e le sue illegalità che per la gestione del Servizio Idrico. Cordiali saluti". 

* Ceccano, 22.01.2021 Comitato No Acea Ceccano. Info: email: ceccanoacquapubblica@gmail.com 

Foto su: www.comune.ceccano.fr.it 

Nessun commento:

Posta un commento