29.1.21

BIODIGESTORE E DIFESA DELLA SALUTE, SONO TANTE LE RICHIESTE DA AMBO LE PARTI L'INCONTRO DIBATTITO

Incontro dibattito venerdì 5 febbraio, ore 15,00, Sala Teatro ASL in Via Armando Fabi a Frosinone


Cittadinanzattiva-Tribunale per la difesa dei diritti del malato di Frosinone, in collaborazione con il movimento associativo del Capoluogo, ha indetto un incontro per approfondire, con una discussione partecipata da parte di cittadini e associazioni, il tema della difesa della salute alla luce delle tante richieste inoltrate alla Regione Lazio, relative all’insediamento di impianti di trattamento rifiuti organici per la produzione di energia, sul nostro territorio (Biodigestori).

"Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle associazioni, i sindaci, i presidenti dell’ASI, del COSILAM, della Provincia, di ARPA Lazio e i dirigenti della ASL . I partecipanti che desiderano intervenire nel dibattito, sono pregati di comunicarlo in risposta alla presente comunicazione".

SARANNO RIGOROSAMENTE OSSERVATE LE NORME ANTICOVID (Distanza nella fila e tra le file-Mascherina).

Francesco Notarcola in conclusione invita all'incontro dibattito, ringrazia e saluta: "Si allega la locandina dell’evento raccomandando la sua capillare diffusione. Si ringrazia per l’attenzione e si saluta cordialmente".

Evento di Rigenerare Frosinone a Frosinone in Via Armando Fabi


Venerdì dalle ore 15:00. Ingresso gratuito con durata: 3 h.

VENERDI' 5 FEBBRAIO 2021, DALLE ORE 15,00, PRESSO LA SALA TEATRO DELLA ASL IN VIA ARMANDO FABI- FROSINONE

Invitiamo i cittadini, associazioni, movimenti, forze politiche, i sindaci consorziati nell'Area per lo Sviluppo Industriale e la dirigenza della stessa ASI a confrontarsi sul tema:

PROFITTO O SALUTE? IL PROFITTO O LO SFRUTTAMENTO DEL TERRITORIO SONO COMPATIBILI CON LA TUTELA DELLA SALUTE?


PRESIEDE:
- Francesco NOTARCOLA
(Cittadinanzattiva Tribunale per la difesa
dei diritti del malato Frosinone)

INTERVERRANNO:
- Dott. Giovanbattista MARTINO
( Medici di Famiglia per l'ambiente
Frosinone)
- Paolo IAFRATE (Oltre l'Occidente)
- Luciano BRACAGLIA (Frosinone Bella &
Brutta)
- Luciano GRANIERI (Rigenerare
Frosinone)
- Stefano CECCARELLI (Legambiente -
Circolo il Cigno Frosinone)

In una condizione ambientale disastrata, causa di gravi malattie, in particolare fra i bambini (leucemie, patologie respiratorie), con tassi di mortalità in eccesso, in un contesto di grave crisi pandemica, i cui effetti aumentano in modo insostenibile la pressione su strutture sanitarie andate in crisi, perchè già falcidiate da tagli e sprechi, la Regione Lazio potrebbe autorizzare progetti finalizzati alla costruzione, in tutta la Ciociaria, ed in particolare nella Valle del Sacco, di BIODIGESTORI ANAREOBICI, per il trattamento e smaltimento dei rifiuti organici. Impianti che se autorizzati, raccoglieranno ben 500mila tonnellate d'immondizia, rendendo la nostra provincia la pattumiera del Lazio.

SARANNO RIGOROSAMENTE RISPETTATE LE NORME ANTICOVID.

Nessun commento:

Posta un commento