3.2.22

Rete degli Studenti Medi Lazio Venerdì 4 dalle 09:30 un sit-in in Piazza Gramsci

Vicino agli studenti ci sarà anche Massimiliano Iula, Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Frosinone, che ultimamente sta seguendo i maggiorenti del Partito Democratico. Per i media il giovane dirigente lascia un commento e dichiara: "Con gli studenti e le studentesse che in questi giorni stanno combattendo contro delle scelte scellerate di un Ministro che non tiene in considerazione le difficoltà di questi due anni di pandemia".

Rete degli Studenti Medi Lazio (Sora, Lazio) "NON FAREMO UN PASSO INDIETRO"

"Non ci possiamo permettere che il ministro ci consideri ancora una volta un semplice numero a cui dare un voto, non siamo prodotti della fabbrica scolastica, siamo studenti che escono da tre anni di pandemia, da dad e ddi improduttive e assolutamente incapaci di sostituire la vera didattica in presenza. Facciamoci sentire".

Venerdì 4 dalle 09:30 gli studenti faranno un sit-in in Piazza Gramsci. Davanti il Palazzo della Provincia di Frosinone (Foto)

Consiste in una mobilitazione in tutta Italia che vuole coinvolgere tutti gli studenti, in tutte le città e in tutte le piazze "perché ancora una volta", dicono dalla Rete degli Studenti, "la storia non si fa da sola".

E inoltre per gli studenti: "Bianchi non può pensare di tornare alla normalità senza considerare i futuri maturandi, che più di tutti sentono il peso della pandemia. Non lo facciamo perché non vogliamo studiare ma lo facciamo perché non vogliamo una scuola in cui la maturità sia un mero esame basato su informazioni nozionistiche ed acritiche".

Nessun commento:

Posta un commento