27.2.22

Una partita difficilissima il Sora è riuscito a segnare al 91esimo minuto con Federico Di Stefano

Una partita difficilissima per Ciardi ma lo si sapeva già alla vigilia, un secondo tempo particolare con le squadre che si sono allungate col Sora che è riuscito così a segnare al 91esimo minuto. Ora per mister Ciardi, del Sora, bisogna ricaricare le pile per affrontare nel derby il Terracina in un'altra gara difficile. Il gol è arrivato oggi al 91esimo del secondo tempo con il sorano Federico Di Stefano.

Ha arbitrato il Signor Alessandro Iudicone
Per il match del "Montorli" è stato designato il signor Alessandro Iudicone della sezione di Formia al quarto anno nella Can di Eccellenza. Per la sesta volta nel campionato di Eccellenza i bianconeri incrociano il fischietto pontino con il quale vantano 4 vittorie ed un pareggio: nel 2018/2019 due vittorie interne con Virtus Nettuno (4-1) e Cavese (3-0), nel 2019/2020 una vittoria esterna a Pontinia (0-1) ed una casalinga con il Campus Eur (3-2), mentre l'ultimo precedente terminato in parità risale alla scorsa stagione a Sezze (0-0) gara giocata su un campo al limite della praticabilità. Nessun precedente, invece, nel massimo campionato regionale con i monticiani arbitrati dal sig. Iudicone soltanto nel campionato di Promozione.

Completata la terna con il Primo Assistente sig. Michele Nappi della sezione di Latina al secondo incrocio stagionale con il Sora dopo il match casalingo perso (1-2) con la Lupa Frascati con il suo contributo decisivo nel rigore più che dubbio fischiato ai romani ed il Secondo Assistente sig. Emiliano Stazi della sezione di Tivoli.

DI STEFANO-GOL IN PIENO RECUPERO ED IL SORA RESTA IN SCIA DELLA CAPOLISTA.
Una vittoria sofferta, voluta con determinazione dai bianconeri e raggiunta solo in pieno recupero dopo un match molto combattuto.

Il Sora resta in scia della capolista Lupa Frascati in attesa della gara del Ferentino di oggi pomeriggio.

Mister Ciardi deve rinunciare a Ranellucci colpito da un problema familiare nelle ultime ore, e rilancia dal primo minuto Iannuzzi con Cestrone preferito a Di Stefano in coppia con un Daniel Rossi recuperato in extremis.

Parte meglio la compagine di casa che dopo soli 3 minuti si rende pericolosa dalle parti di Frasca non impeccabile in uscita con la difesa bianconera che allontana nei pressi della linea di porta. Il primo tempo scorre in sostanziale equilibrio e gli unici sussulti arrivano su palle inattive. Prima al minuto 23 Beugrè raccoglie una corta respinta della difesa monticiana e di sinistro manda alto da ottima posizione, poi in chiusura è l'ex Mastrantoni a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa da corner fuori di poco. 

Nella ripresa i bianconeri, come spesso accade, aumentano i giri del proprio motore ed al 9' sfiorano la marcatura prima con Cestrone dalla distanza conclusione deviata a fil di palo. E poi dal corner che ne scaturisce con Rossi che sul secondo palo incorna con imprecisione. Ma anche la squadra di casa prova a vincerla con l'ingresso di Giglio e la verve di Carfora sulla destra. Proprio l'attaccante ex Cassino al minuto 74 ha un'ottima occasione ma viene murato da un intervento prepotente del centrale bianconero Lamacchia. Mister Ciardi si gioca le carte La Porta e Souare dalla panchina ed al minuto 91 il Sora si costruisce il vantaggio con un gol in contropiede. Lancio impreciso del portiere di casa Lisi recuperato dai bianconeri con Souare che con un assist millimetrico mette Di Stefano a tu per tu con il portiere di casa superato con un destro sul primo palo.

È l'episodio che decide il match e che caratterizza un finale di gara molto nervoso ma vincente per i bianconeri.

MSG CAMPANO / SORA 0-1
MSG CAMPANO: Lisi, Fumagalli, Sili, Frellini, Gennari, Terracciano, Carfora, Fortini (29'st Savone), Ferrieri (18'st Ceccarelli), Mastrantoni, Cataldi (8'st Giglio). A disp: De Ciantis, Capodanno, Zazzaro, Reali, Cozzolino, Celio. All. Ghirotto
SORA: Frasca, Passi, Belotti, Lamacchia, Iannuzzi, Sganzerla (8'pt Pellegrino, 41'st Souare), De Fato (29'st Camara), Criscuolo, Beugrè (35'st La Porta), Cestrone (21'st Di Stefano), Rossi. A disp: Simoncelli, Tariuc, Graziano, Perrone. All. Ciardi

Arbitro: sig. Iudicone di Formia
Marcatore: 46'st Di Stefano.

Ammoniti: Carfora, Frellini, Terracciano (M), Pellegrino, Belotti, De Fato, Criscuolo, La Porta, Di Stefano (S).

Nessun commento:

Posta un commento