23.2.22

Giovedì 24 febbraio 2022 interruzione del flusso idrico e Scuole a Carnello: domani sospesa attività didattica. Avviso Concessione contributi integrativi pagamento canoni di locazione

               Scuole a Carnello: domani sospesa attività didattica

Il Sindaco Luca Di Stefano ha sospeso l’attività didattica, per la giornata di giovedì 24 febbraio 2022, nella Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado di Carnello, afferenti all’Istituto Comprensivo 2° “Riccardo Gulia”.

La misura è stata adottata, con apposita ordinanza, a causa dell’interruzione del flusso idrico che, nella giornata del 23 febbraio, dalle ore 8.00 alle 15.00, interesserà Carnello ed altre zone della città.

Considerato che il disservizio comporterà l’inagibilità temporanea delle strutture scolastiche, vista l’indisponibilità dei servizi igienici, l’attività didattica sarà sospesa per tutelare la salute e l’igiene pubblica. E’ fatta salva la facoltà del Dirigente scolastico di attivare la didattica a distanza (DAD).

Comune di Sora: "Giovedì 24 febbraio 2022 si verificherà un'interruzione del flusso idrico"

L'interruzione va dalle ore 8.00 alle ore 15.00, per lavori di manutenzione programmata. Lo ha comunicato Acea Ato5 S.p.A.

Le zone della città interessate dal disservizio saranno:

Zona Carnello; Via Ludovico Camangi; Via Annibale Petricca; Via Sottoferrovia; Via San Giuliano; Parte di Via San Giuliano Sura

Leggi l'avviso: https://www.comune.sora.fr.it/.../sopsensioneidrica24febb...

Sempre dal Comune di Sora Pubblicato l’avviso per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - Annualità 2021

Le domande di contributo, redatte sull’apposito modello, vanno presentate entro il 30 aprile 2022: a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune (Corso Volsci, n.111) per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it; per posta elettronica all’indirizzo e-mail settoreservizisociali@comune.sora.fr.it

Saranno ammessi al contributo i richiedenti che, alla data di presentazione della domanda, posseggano i requisiti previsti dall’Avviso Pubblico.

Sindaco, presidenti del Consiglio comunale e Pro Loco, Assessore al Commercio e volontari domenica per la giornata della CRI Frosinone in piazza
I volontari CRI del Comitato di Frosinone domenica 20 febbraio hanno organizzato, in Piazza Santa Restituta, la manifestazione “Siamo parte di Un’Italia che aiuta... E tu?”, con il Patrocinio del Comune di Sora e la Pro Loco.

Un programma denso di attività durante il quale non sono mancate dimostrazioni pratiche di attività di emergenza, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi di intervento e di soccorso.

Numerosi i cittadini che incuriositi e interessati hanno trascorso la mattinata con i Volontari debitamente formati: massaggio cardiaco, disostruzione, defibrillatore, attrezzature di soccorso, modalità comportamentali in caso di calamità naturali sono stati l’oggetto della tecnica ma non è stato tralasciato l’aspetto umano ed emozionale dell’attività di soccorso.

Il personale CRI, infatti, ha allestito una tenda simulando un attacco in teatro operativo, per toccare e vivere la difficoltà degli operatori del soccorso, sia nei Paesi teatri di conflitto in tutto il mondo, sia nei contesti delle nostre strutture sanitarie italiane. 
Foto in alto a cura del Comune di Sora

Nessun commento:

Posta un commento