Il Consigliere regionale Capogruppo del gruppo dei 5 Stelle alla Regione Lazio è intervenuto sui due problemi sentiti a Sora e non solo
Scrive Marcelli: "Ho dato la mia disponibilità a partecipare ai tavoli di confronto, chiesti dai sindaci dei Comuni del Consorzio di Bonifica Conca di Sora, per intervenire su alcune criticità che investono l’Ente e pianificare una programmazione, anche in vista della creazione del Consorzio Unico della Provincia di Frosinone.
Dopo aver profuso il mio impegno affinché venissero stanziati dei fondi regionali, grazie ai quali è stata trovata una soluzione alla vicenda delle maxi bollette che erano state recapitate agli utenti del Consorzio, rimangono aperte numerose problematiche, prima fra tutte la situazione debitoria che potrebbe portare a conseguenze sui contribuenti. Cercheremo di affrontare i diversi problemi, attraverso un lavoro sinergico dei vari livelli amministrativi.
Sarò ben felice di dare il mio contributo, con l ‘impegno di fare tutto il possibile per dare risposte ai cittadini e alle aziende, soprattutto dopo due anni di pandemia che hanno messo a dura prova il tessuto economico e sociale.
SUL QUARTIERE A SORA: “TENIAMO ALTA L’ATTENZIONE SUL QUARTIERE PONTRINIO”
E sul quartiere sorano: “Non distogliamo l’attenzione dal quartiere “Pontrinio” di Sora e dal progetto di urbanizzazione che, grazie a un tavolo tecnico da me organizzato con il Comune di Sora, l’ATER Frosinone e la Direzione regionale ATER, stiamo portando avanti per dare decoro alla zona e migliorare la vita dei cittadini”.
Così in una nota il Capogruppo M5S alla Regione Lazio Loreto Marcelli, commentando l’incontro che si è svolto questa mattina con il sindaco di Sora Luca di Stefano sullo stato dell’arte degli interventi.
“Il progetto, suddiviso in due stralci rispettivamente da 271.000 e da 158.000 euro, prevede la nascita di aree verdi, nuove pavimentazioni stradali, la realizzazione di nuovi marciapiedi e il miglioramento delle strutture esistenti.
E’ un grande risultato che abbiamo raggiunto congiuntamente alla precedente amministrazione locale, e che con quella attuale stiamo portato avanti, esclusivamente per il bene dei cittadini di Sora, che da vent’anni attendono l’avvio di queste opere di risanamento urbano” spiega Marcelli.
“Il mio obiettivo – conclude il Capogruppo M5S Lazio – rimane quello di porre definitivamente fine a una questione che si è protratta per troppi anni e di dare risposte forti e concrete ai cittadini, mettendo sempre al primo posto le loro necessità”.
Nessun commento:
Posta un commento