14.11.22

Università popolare di Sora: Ieri 13 novembre inaugurata la Mostra di documenti dell'Archivio Storico Comunale “La lotta contro le epidemie nel 1800 a Sora” Le Scuole in visita di mattina

Nel Palazzo della Cultura, in Piazza San Francesco, a Sora, nella "Sala V. Simoncelli"

Diana Carnevale: “Avvenuta presentazione. Complimenti alla prof.essa Anna Pizzuti e al suo staff per il minuzioso lavoro di archivio, con recupero, cura, sistemazione e illustrazione sapiente dei documenti rilevati,

che aprono un'ampia finestra storica sulle epidemie nel sorano, un osservatorio collaterale sulle realtà territoriali, studio prezioso per tutti gli appassionati”. 

Gabriele De Ritis dell'UPS consiglia una visita pomeridiana: “Lunedì 14 novembre 2022. A causa dell’elevato numero di prenotazioni da parte delle Scuole della città, alle quali sono state riservate le ore del mattino - ore 10.00-12.00 -, si consiglia ai singoli e alle famiglie di visitare la Mostra nelle ore pomeridiane – 17.00-19.00”.

Comune di Sora: “L’Università popolare di Sora, con il patrocinio del Comune di Sora, ha curato la mostra "La lotta contro le epidemie a Sora nel 1800". La Mostra, inaugurata ieri, presso il Palazzo della Cultura in Piazza San Francesco, a Sora, sarà aperta fino a martedì 22 novembre con i seguenti orari: mattina 10.00-12.00 - pomeriggio 17.00 - 19.00. L'esposizione è stata organizzata grazie alla collaborazione dell'Archivio Storico Comunale e dell'Archivio Storico Diocesano che hanno messo a disposizione i documenti originali in mostra”. Foto Comune di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento