Foto: Severino Alessandro |
Domenica 4 dicembre 2022, sono stati insigniti ben 40 studenti civitellesi che si sono particolarmente distinti nel corso degli studi.
La cerimonia di premiazione, organizzata dal Comune di Civitella Roveto, in occasione del sessantesimo anniversario della scomparsa dell’industriale e presidente dell’Eni, Enrico Mattei, originario di Civitella, è stata presentata dal noto e preparato conduttore televisivo Luca Di Nicola.
Presenti all’iniziativa, giunta alla XX edizione, la madrina d’eccezione e ospite d’onore, molto legata alla sua Civitella Roveto, l’europarlamentare Elisabetta De Blasis, la dirigente scolastica del locale Istituto comprensivo Mattei, Lucia Troiano, le due vicepresidi Franca Lucidi e Maria Rita Lucidi, l’imprenditore Pompeo Cesarini e il locale gruppo Pionieri Eni, presieduto da Stefano De Filippis.
Per l’amministrazione comunale, oltre al sindaco Pierluigi Oddi, erano presenti il vicesindaco Giuseppe Vernile, gli assessori Federica Montaldi e Nadia Montaldi e i consiglieri Massimo Dufrelli e Vincenzo Lancia.
Erano, altresì, presenti a dare lustro all’evento tanti sindaci della Valle Roveto, tra cui il sindaco di Canistro Gianmaria Vitale, il sindaco di Civita D’Antino Sara Cicchinelli e il sindaco di Balsorano Antonella Buffone.
Foto: Severino Alessandro |
L’amministrazione è stata felice di aver premiato:
per la Scuola media: Francesco Di Biagio, Sabrina Dosa, Giuditta Federici, Imane Makouri, Armando Mario Montaldi, Mattia Nicolas Pica, Gabriele Salvatore.
per le Scuole superiori: Aurora Di Fabio, Giovanni Montaldi, Kristel Sciarra, Daniele Tocci.
100/100 alla maturità: Giovanni De Blasis, Claudia Montaldi.
per meriti universitari (con media 28/30): Federica Di Lollo, Silvia Dosa, Fabiola Fontana Venere, Scilla Iacovitti, Dario Mariani, Ludovica Montaldi, Marco Sabatini, Domenico Tolli, Nicolò Vicari, Ludovica Villa.
per meriti universitari, Laurea triennale (con votazione 110/110 con lode): Luca De Blasis, David Di Marco, Diana Di Marco, Carmen Morelli, Chiara Romano.
per meriti universitari, Laurea magistrale (con votazione 110/110): Luana Alfano, Giampaolo De Blasis, Loreto Di Loreto, Claudia Giardini.
La Borsa di Studio “MONS. FRANCO GEREMIA” è stata assegnata alle studentesse Cristina Montaldi e Ludovica Passanello, per aver conseguito la laurea magistrale con votazione 110 più lode e menzione.
Per la Chimica, infine, riconoscimenti a Jacopo Allegritti (con voto 10 in chimica) e ad Arianna Di Lorenzo, Alessandro Degni, Diego Di Cesare, Maria Di Loreto, Mattia Zampella (tutti con voto 9 in chimica nelle rispettive scuole superiori).
A tutti i ragazzi vanno i complimenti del sindaco e dell’Amministrazione comunale, che ringraziano i graditissimi ospiti e gli Amministratori locali, che con la loro presenza hanno reso ancora più bello e significativo l’evento, celebrativo della bellezza della cultura e del merito, in onore di Enrico Mattei e Mons. Franco Geremia, ai quali Civitella è molto legata.
Nessun commento:
Posta un commento