3.12.22

PRO LOCO SORA, C'E' IL NUOVO PRESIDENTE

IL COMUNICATO STAMPA DELLA PRO LOCO SORA


Cambio al vertice della Pro Loco Sora. 
Il Consiglio Direttivo eletto dopo il voto del 27 novembre si è riunito questa mattina, 3 dicembre 2022, per eleggere i nuovi organi elettivi. 

Dopo i vari interventi e le diverse argomentazioni che si sono avuti è stato eletto Presidente del sodalizio Sig. Loreto Chiarlitti; Vice Presidente Sig. Loreto Paolucci e Segretario Sig.ra Maria Antonietta Rea. 

Il Presidente uscente, Antonio Pellegrini, si scrive nella nota che, ha preso atto degli "eventi in essere".

Nominato all'unanimità il Prof. Pietro Prosperi Presidente Onorario della Pro Loco "per gli eccezionali meriti acquisiti a favore della Pro Loco e di Sora negli anni" e tutto il Direttivo ringrazia il Dott. Antonio Pellegrini per la sua attività svolta in questi anni a capo della Pro Loco. In locandina il comunicato stampa, inviato a tutti gli organi dell'informazione, della Pro Loco a firma del neo presidente Loreto Chiarlitti.

IL SINDACO DI STEFANO SI CONGRATULA CON IL NEO PRESIDENTE E RINGRAZIA IL PRESIDENTE USCENTE

Sono stati eletti, stamani, i nuovi organi direttivi della Pro Loco Sora.

Il Sindaco Luca Di Stefano porge al neo Presidente Loreto Chiarlitti le più sentite congratulazioni con l'augurio che possa svolgere in maniera proficua e serena il suo mandato, in piena unità di intenti con l'Amministrazione Comunale.
Gli auguri di buon lavoro vanno anche al Vice Presidente Loreto Paolucci ed al Segretario/Tesoriere Maria Antonietta Rea. Un plauso a Pietro Prosperi, designato presidente onorario per meriti. 
Il Sindaco Di Stefano desidera ringraziare il Dott. Antonio Pellegrini, presidente uscente, per l'ottimo lavoro svolto in questo anni a servizio della Città.

LA LETTERA DEL NEO PRESIDENTE AI SOCI DELLA PRO LOCO

Cari soci,
come sapete lo scorso 27 novembre è stato rinnovato il Consiglio della Pro Loco di Sora, successivamente il Consiglio a sua volta mi ha eletto investendomi di questa enorme responsabilità nel guidare la nostra associazione per i prossimi anni. Non nascondo la mia emozione e senso di responsabilità a seguito dell’ elezione.

Da ragazzo che ho preso parte a diverse organizzazioni e associazioni, ricoprendo anche importanti incarichi.
Dal 2018 sono iscritto alla Pro Loco di Sora e dal 2019 ho ricoperto in essa la funzione di Segretario. Oggi come Presidente, sento l’orgoglio di appartenervi per la sua lunga tradizione, ma responsabilmente ne sento il peso dell’ importanza.

Appartengo a SORA, in quanto seppur non essendo originario di questa splendida città, la sento mia perché in essa ho trovato lavoro e ne risiedo da oltre 15 anni. Come già dichiarato alla stampa, vorrei essere un Presidente comunicativo, aggregante, lungimirante e disponibile al dialogo con tutti.

Il mio obbiettivo, è quello di promuovere il nostro territorio conservando per i giovani un patrimonio di storia della città e del territorio, coinvolgendo gli storici sia locali e dei paesi limitrofi, per programmi di diffusione scolastica di storia locale che si intreccia alla Storia, sia promuovendo quelle iniziative che ne rafforzino non solo momenti di aggregazione, ma lavori di gruppo, che portino sviluppo al territorio valorizzando il turismo, potenziarlo valorizzando anche i nostri artisti ed i nostri nomi illustri nati in questa città, e i nostri luoghi .

Prendo atto che oggi la nostra Pro Loco ha bisogno di più risorse umane ed economiche e su questi due aspetti impegnerò tutte le mie energie. Chiedo collaborazione ed aiuto, ciascuno per quello che può, essendo aperto ad ogni
forma di sinergia con tutte le realtà associative del territorio, nonché con le Istituzioni.

Sarò a vostra disposizione per accogliere le vostre proposte ed i vostri progetti. Metterò tutta la mia modesta esperienza, maturata negli anni a disposizione della Pro Loco di Sora, al fine di adempiere nella massima trasparenza nel miglior dei modi e raggiungendo i migliori risultati per onorare questo mandato.

Sono in campo iniziative già in essere che in continuità con il precedente Presidente Antonio Pellegrini porterò avanti. Comunicherò spesso con voi, sia per chiedervi un aiuto diretto, sia per aggiornarvi di nuovi progetti in campo, e sia per realizzare i vostri insieme a noi.

Nel concludere non posso esimermi nel ringraziare il Presidente Onorario Prof. Pietro Prosperi che per molti anni ha gestito questo ente, e non in ultimo il Dott. Pellegrini che mi ha preceduto.

Vi aspetto!
IL PRESIDENTE Loreto Chiarlitti

Nessun commento:

Posta un commento