14.12.22

Risultato di andata 2-0 per i padroni di casa, mercoledì match di ritorno tra Insieme Formia e Sora. Calci di rigore ancora una volta fatali per il Sora

Insieme Formia-Sora 7-4 d.c.r


Calci di rigore ancora una volta fatali per il Sora, che esce dalla Coppa Italia per mano dell'Insieme Formia, brava a prevalere per 2-0 nel corso dei 90 minuti, sfruttando anche un penalty sbagliato da Costantini a 12' dalla fine, che poteva dire qualificazione per i bianconeri. 

Nell'appendice dal dischetto si va a oltranza e la lotteria premia i padroni di casa che volano in semifinale, infliggendo il primo stop al Sora dopo tre mesi e mezzo e 17 risultati utili consecutivi.

Insieme Formia in formazione tipo, mentre il Sora scende in campo in formazione molto rimaneggiata per le assenze di Tozzi, Evangelisti e Paolucci (infortunati) e di Arduini (squalificato) e con Mastrantoni, Palombi, Corsetti, Pagliaroli e Origlia che inizialmente siedono in panchina. Esordio in maglia bianconera del giovane attaccante classe 2005 Capogna. 

Ed è proprio Capogna, dopo una prima mezz'ora interlocutoria, ad avere la palla del vantaggio tra i piedi al 31', ma l'uscita tempestiva del portiere Scognamiglio gli respinge la conclusione ravvicinata. Mancata l'occasione il Sora va in svantaggio per merito di Gaita che al 38' spara un bolide di destro dalla lunga distanza, che si infila a filo del palo alla destra di Simoncelli. 

I bianconeri reagiscono e al 42' Giorgi manda di poco fuori un colpo di testa da azione di calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude così con l'Insieme Formia avanti 1-0.

Ad inizio ripresa il Sora ha l'occasione per pareggiare: al minuto 8 lungo lancio preciso di Costantini per Fumagalli, che entra ina area di rigore ma spara alto sulla traversa. Al 15' Jammeh si infortuna e deve lasciare il posto a Palombi. 

Al 18' arriva il raddoppio del Formia con un preciso colpo di testa di Djalo, bene assistito da Puca con un cross dalla sinistra. Il mister bianconero Alessio Ciardi mette mano alla panchina inserendo Cialone, Pagliaroli, Origlia e Corsetti al posto di Prati, Di Palma, Capogna e Di Stefano. 

Il Sora diventa più pericoloso e al 25' Pagliaroli stoppa un gan pallone e mette al centro dove Corsetti non ci arriva di poco. Al 26' è Origlia ad avere la palla buona, ma viene murato in extremis in prossimità della linea di porta. Al 33' l'occasione più ghiotta con il calcio di rigore concesso per un fallo su Corsetti, ma che capitan Costantini manda di poco a lato dopo aver spiazzato Scognamiglio. 

Si va così direttamente ai calci di rigore, dove Simoncelli si supera neutralizzandone 2, ma di contro ci sono le parate di Scognamiglio su Corsetti e Sganzerla. Si continua a oltranza, dove la parata di Scognamiglio su Lapenna premia l'Insieme Formia che va in semifinale.

INSIEME FORMIA-SORA 2-0 (7-4 d.c.r.)
INSIEME FORMIA: Scognamiglio, Savarise, Puca (29'st Schiavullo), Viscovich, Medici, Cabrera, Jawara, Gaita, Djalo, Cesani, Durazzo (21'st Buglia). A disp.: Citarella, Palma, Sequino, Fauzia, Puzone, Martino, Petronzio. All. Pernice.
SORA: Simoncelli, Fumagalli, Di Palma (21'st Cialone), Giorgi, Costantini, Sganzerla, Lapenna, Jammeh (15'st Palombi), Di Stefano (22'st Corsetti), Prati (21'st Pagliaroli), Capogna (21'st Origlia). A disp.: Vento, Mastrantoni, Tomasco, Tote. All. Ciardi.

ARBITRO: Ercole di Latina.

MARCATORI: 38'pt Gaita (F), 18'st Djalo (F).

NOTE: ammoniti Puca, Viscovich, Scognamiglio, Costantini. Sequenza rigori: Costantini (S, gol), Viscovich (F, gol), Corsetti (S, parato), Cesani (F. gol), Origlia (S, gol), Cabrera (F, parato), Sganzerla (parato), Djalo (gol), Palombi (gol), Buglia (F, parato), Giorgi (S, gol), Gaita (F, gol), Lapenna (S. parato), Medici (F, gol).

Ritorno Quarti di Finale Coppa Italia Designazione Arbitrale Insieme Formia - Sora Mercoledì 14 Dicembre Ore 14.30 Stadio "W. Parisio" - Maranola

Diramate le designazioni per le gare di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia in programma Mercoledì 14 dicembre.

Per il match di ritorno tra Insieme Formia e Sora, con i bianconeri di mister Alessio Ciardi che partono dal doppio vantaggio di 2-0 dell'andata, è stato designato l'esperto fischietto sig. Francesco Ercole della sezione di Latina al quinto anno nella Can di Eccellenza.

Il fischietto pontino vanta ben 5 precedenti con il Sora e 5 con i formiani quando ancora avevano la vecchia denominazione Insieme Ausonia. Entrambe le compagini hanno score favorevoli con il sig. Ercole (3 vittorie e 2 pari per il Sora, 4 vittorie ed 1 sconfitta per i pontini).

Completano la terna il Primo Assistente sig. Giuseppe Masiello della sezione di Latina ed il Secondo Assistente sig. Simone Caputo sempre della sezione di Latina che ha diretto il Sora di recente nella vittoria casalinga per 3-2 contro il Monte San Biagio.

RETTIFICA IMPORTANTE INFORMAZIONI SULLA PARTITA INSIEME FORMIA - SORA MODALITÀ PREVENDITA BIGLIETTI E LIMITAZIONI
Dopo il tavolo tecnico tenutosi Sabato mattina presso gli uffici del Commissariato di Formia è stato disposto quanto segue per la vendita dei tagliandi:

per i tifosi ospiti sarà possibile acquistare I tagliandi soltanto in prevendita fino alle ore 19.00 di martedì 13 dicembre esibendo un documento d'identità che attesti la residenza dell'acquirente nel COMUNE DI SORA e registrando nome cognome e data di nascita; nel giorno della gara il botteghino del settore Ospiti sarà chiuso; non sarà possibile per i NON residenti nella città di Sora acquistare i tagliandi neanche presso la biglietteria locale e quindi assistere al match.

PREVENDITA
Tutti i tifosi che vorranno seguire il Sora nella gara di Coppa Italia di mercoledì a Maranola potranno acquistare il ticket di prenotazione presso la segreteria dello Stadio "C. Tomei" nei seguenti giorni ed orari:
- Lunedì 12 dicembre dalle ore 15,00 alle ore 18,00;
- Martedì 13 dicembre dalle ore 14,30 alle ore 19,00.
Costo unitario del tagliando: € 7,00 intero; € 5,00 ridotto donna; gratis under 14.

Nessun commento:

Posta un commento