31.12.22

Film “Tutto per mio figlio”, scene girate anche nelle città di Sora, Isola del Liri (e Posta Fibreno) E' piaciuto?

Per la pagina social Fiction e Serie Tv il film di lunedì sera "Tutto Per Mio Figlio" ha appassionato 3.437.000 spettatori pari al 19.9%; nel dettaglio il film tv con Giuseppe Zeno ha registrato il 15,22% sul target commerciale, il 14,67% sul target giovane mentre con gli over arriva al 25,35%".

Sindaci soddisfatti sul film trasmesso in televisione l'altra sera

Film con emozioni e polemiche locali in prima serata sulla Rai. Le scene girate a Sora, Isola del Liri e anche a Posta Fibreno (se non si sbaglia per quest'ultima). Le considerazioni personali dei giornalisti e in particolare alla radio la mattina seguente. 

La città di Sora e Isola del Liri location ma con le riprese nel degrado e con i sindaci che scrivono ringraziando le produzioni. Polemiche quindi anche da parte dei giornalisti la mattina e con la lettura della stampa. "Con la città sorana ripresa con il degrado". 


Sindaci soddisfatti
nelle loro note stampa diramate ma meno soddisfatti gli abbonati al canone e telespettatori sulla serata di Rai Fiction. "Non si nomina Sora ma la Campania", qualcuno voleva questa pubblicità per la città sorana ma la location è inoltre con la città di Isola del Liri e dovrebbe esserci anche Posta Fibreno con il lago. 

Altri dicono e scrivono nei commenti, il martedì mattina, che alcune scene poi fanno vedere il degrado con il mercato settimanale perché il protagonista è ambulante che dalla Campania va a fare il mercato fuori dalla sua regione; le scene girate qui a Sora il giovedì mattina. Altre scene sono state girate davanti la sede della SOMS che ha un piazzale che si può notare chiaramente sconnesso con la pavimentazione da rifare senz'altro. (E' una segnalazione a ilverdastro).

Non è piaciuto il film perché non si fa nessun riferimento alla città sorana solo scene girate in città ma per chi lo ha visto il film è positivo ma per altri no.

Il film è del regista Umberto Marino con protagonista l'attore Giuseppe Zeno che alla vigilia della visione dichiarava: 
"Manca pochissimo per conoscere lo straordinario coraggio di Raffaele Acampora", ma tra i partecipanti c'è anche da segnalare l'attore di Cassino, Maurizio Oliva, "con una piccola partecipazione". 


Un film che ha lasciato
, quindi, grandi emozioni a chi lo ha visto. Chi l'ha perso, lo ha potuto guardare tramite l'applicazione gratuita Raiplay. Anche in onda in replica su Rai Premium (canale 25). Martedì 15 Novembre alle ore 21:20 circa. 
"Con un cast d'eccezione" dicono le cronache locali scritte ma per alcuni è così e per altri no; "però è una iniziativa lodevole" ed è piaciuto ai due sindaci, "intercomunali", Luca Di Stefano e Massimiliano Quadrini che hanno scritto note che si possono leggere più sotto.

Il verdastro il film non lo ha visto ma i giornalisti della stampa locale danno pareri discordanti, "un po' bruttino" stroncato chiaramente alla radio la mattina seguente: "tutto discutibile" per il cronista che legge la rassegna stampa nel periodo in questione, lo critica ma non perché non si fa riferimento a Sora ma per i contenuti, chiarisce che si parla genericamente di una città laziale perché c'è un confine tra le due regioni. Il cronista legge sui social delle polemiche troppe accentuate che andrebbero ridimensionate perché non viene nominata nel copione la città di Sora. Ma per la pagina cartacea della provincia di Frosinone, de Il Messaggero, la città è nel degrado come visto sopra adatta anche se non viene nominata per le scene viste in televisione. 

Ilverdastro ha partecipato come spettatore esterno ad alcune scene e fatto qualche foto che ricorda: l'insegna del tribunale campano davanti l'ingresso della sede comunale; l'insegna di un negozio "Mobilificio Miglietta" aperto a Sora (sensazionale pensandoci di questi tempi) e poi il confine regionale stradale Lazio/Campania.


Film “Tutto per mio figlio”, scene girate anche nella nostra città. Le parole del Sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini


Lunedì 7 novembre su Rai 1 è stato trasmesso il film “Tutto per mio figlio”, che ha fra gli interpreti Giuseppe Zeno e Tosca D’Aquino. Diverse scene del film sono state girate a Isola del Liri, oltre che a Sora, nel luglio dello scorso anno. “Il territorio cresce e cresce l’attenzione sul nostro territorio e questo è per noi Amministratori motivo di grande soddisfazione. Inoltre ciò costituisce uno sprone e un incoraggiamento a rendere sempre più belle e accoglienti le nostre città”.

Per il Sindaco di Sora: "Lunedì 7 novembre, alle ore 21.45, su Rai 1, andrà in onda il film “Tutto per mio figlio”, per la regia di Umberto Marino

Alcune scene del film sono state girate a Sora. Il protagonista, interpretato dall’attore Giuseppe Zeno, è un allevatore che si ribella al racket della camorra, cercando di sensibilizzare e sollecitare il paese a fare altrettanto, ricusando il pizzo e le intimidazioni dei criminali. L’uomo inizierà a collaborare con la giustizia. La volontà è quella di dare il buon esempio, non solo alla comunità ma, in primis, al figlio più grande, per essere “liberi”. Tra gli attori presenti nel cast troviamo anche Tosca D’Aquino, Antonia Truppo, Giuseppe Pirozzi.

Nessun commento:

Posta un commento