29.5.13

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: alla corte di coach Fenoglio arriva Nicola Daldello


MERCOLEDI' COACH FENOGLIO IN CONFERENZA STAMPA

La società Argos Volley indice per mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 11,30, una conferenza stampa per presentare ai media e ai tifosi la nuova guida tecnica della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targata 2013/2014.

Presso la sala conferenze dello stabilimento Globo S.p.A. (nuova ala) in via Forma Cialone a Sora, i patron Gino e Ivan Giannetti, il presidente Enrico Vicini, il vice presidente Ubaldo Carnevale, e il Direttore Sportivo Alberico Vitullo, presenteranno il nuovo tecnico Marco Fenoglio che parlerà del suo lavoro e resterà a disposizioni per quanti avessero delle curiosità. Pertanto la società Argos Volley è lieta di invitare tutti gli interessati a prendere parte alla prima conferenza stampa stagionale nella quale si scopriranno anche gli obiettivi che il club si è prefissato e la strada che intende percorrere per raggiungerli. 

CIAK SI GIRA! CON NICOLA DALDELLO IN REGIA

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in questa stagione 2013/2014 intende scrivere un'altra sceneggiatura da candidare all'Oscar e per farlo, come prima mossa, ha scelto il suo regista: alla corte di coach Fenoglio arriva Nicola Daldello.

Palleggiatore mancino classe 1983, nato a Trento anche come giocatore dove ha mosso i suoi primi passi ed è cresciuto pallavolisticamente tra le fila delle giovanili della Sisley. Nella sua carriera cinque stagioni di serie B1 culminati con la promozione del Cortona Volley con una giornata di anticipo nel 2010-2011, anche se la sua annata migliore è stata quella 2011/2012 quando, alla regia della Sir Safety Perugia, è stato prim’attore della storica e diretta promozione in A1. Un campionato a sedici squadre chiuso al primo posto della classifica con un totale di 70 punti tra i quali, piccola nota di colore, ne mancavano 3 lasciati al PalaGlobo “Luca Polsinelli” nel girone d'andata. Nicola, oltre all'ottima orchestrazione delle sue bocche da fuoco, si è distinto dai nove metri dove ha fatto registrare ben 23 ace.

Patron Gino Giannetti
A Sora, Daldello è stato fortemente voluto dalla nuova guida tecnica Fenoglio e dal Direttore Sportivo Vitullo, e il palleggiatore soprannominato “Lupin” non ha esitato a scende dalla Serie A1 nella quale anche lo scorso anno era stato riconfermato titolare del sestetto che ha disputato la serie cadetta e dove ha fatto registrare buoni numeri con la maglia della Sir Safety Perugia del presidente Sirci.
Grazie al suo estro costruttivo, alternato alle volte dal suo pari ruolo Van Harskamp, il regista titolare perugino delle ultime due stagioni, quella appunto della storica promozione in A1 e quella ancora più storica del primo campionato nella massima serie, ha raggiunto la sesta posizione in classifica con 33 punti all'attivo al termine della regoular season partecipando ai Play Off Scudetto dove la sua squadra è stata eliminata ai Quarti di Finale dalla Copra Elior Piacenza; stesso destino in Coppa Italia dove hanno dovuto arrendersi all'Itas Diatec Trentino.
Qualche giorno fa l'ufficio stampa della Sir Safety Perugia aveva diramato un comunicato con la notizia che le strade del club umbro e quella di Lupin si sarebbero separate dopo due anni di grandi successi e soddisfazioni. Da questi addetti ai lavori, che hanno avuto il piacere di collaborare durante questo periodo con Nicola Daldello, l'atleta viene descritto come:
“Professionista esemplare in campo e fuori che ha saputo conquistare con i fatti e soprattutto con le sue alzate “al bacio” la stima, la fiducia e l’affetto di tutto l’ambiente bianconero legando il suo nome a due stagioni indimenticabili per la società del presidente Sirci e per i tifosi del PalaEvangelisti”.
Sempre in questa occasione Lupin aveva dichiarato che
“La scelta di cambiare squadra è stata dettata semplicemente dalla voglia personale di intraprendere una nuova avventura, stimolante, coinvolgente e dove sono chiamato in prima persona a prendermi delle responsabilità”.

Ora per Daldello sta per iniziare una nuova storia professionale che il Direttore Sportivo sorano, Alberico Vitullo, ci descrive partita così:
“Nicola Daldello è stato il primo nome che coach Fenoglio mi ha indicato, la nostra prima scelta portata fortunatamente, immediatamente in porto.
Quando ho chiesto al mister - come palleggiatore chi prendiamo -, lui mi ha risposto - se possibile a me piacerebbe avere come regista Daldello perché è un ragazzo di carattere, tecnicamente molto forte, conoscitore e vincitore della serie A2 -. Ovviamente Fenoglio aveva una lista di nomi di palleggiatori di suo interesse e Nicola era in cima alle preferenze, il primo dell'elenco, e siamo riusciti a portarlo a Sora accordandoci al primo incontro senza alcun problema. È un grosso acquisto per noi! Un punto importantissimo di partenza dal quale continuare a costruire la squadra, anche perché è un alzatore di spessore con le esperienze giuste nelle gambe e nelle mani con doti tecniche e caratteriali considerevoli. Per questo e per tanto altro, la società Argos Volley crede in lui”.

* Sora 28 maggio 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento