21.5.13

ISOLA DEL LIRI IL CONSIGLIO COMUNALE

Martedì 21 maggio nuovo consiglio comunale nella città delle Cascate. E' una seduta molto attesa, si aspetta vivace in aula perchè si prevede (sempre per alcuni rumors) il ribaltone. E' nell'aria. L'altra settimana Angela Mancini, accompagnata dal sindaco (si dice in giro) è andata a Roma da Massimiliano Smeriglio (Sel) per farsi blindare in giunta. Mancini da Smeriglio e il Pd in serata ha fatto una cena con risvolti politici ed amministrativi. Due soli i punti all'Odg: L'Esame ed approvazione del rendiconto di gestione 2012. E l'Elezione del Presidente del Consiglio Comunale.

Assessori alla Cultura che sono sulla prima notizia. Anche a Sora l'Assessore Andrea Petricca sabato sera non era presente alla "Notte dei Musei" e l'assenza è stata notata da qualcuno. Il sindaco Tersigni con la t-shirt col logo del Comune e della Notte ha inaugurato l'evento tagliando il nastro. Un sindaco che forse dopo le polemiche dei "due sindaci in città" vuole essere sempre più presente. (Sabato sera assente pure Giacomo Iula fino a una certa ora poi non è dato sapere. Come per Petricca). Qualche giorno prima alla presentazione del libro di Franco Di Mare l'assessore era in sala ma è sembrato "ridimensionato". Durante una delle ultime sedute del Consiglio comunale, poi, mentre parlava un consigliere dell'opposizione (e mentre andava in onda l'inciucio tra maggioranza ed opposizione, e l'incompatibilità dei consiglieri di maggioranza, sui 4 centri commerciali alla Selva dove ne insiste già uno) il sindaco ha redarguito Petricca che avvicinandosi gli chiedeva qualcosa.

Per tornare a Isola del Liri; l'Udc e Caringi vogliono tornare in maggioranza ma senza Mancini (vicesindaco e esponente della sinistra) che nel frattempo ha incassato il successo della Giornata del Fai e del 1° maggio. Ora le domande si spostano sul sindaco Luciano Duro: Cosa farà? Sarà ancora l'ago della bilancia tra maggioranza ed opposizione?

Nessun commento:

Posta un commento