11.6.13

IL TROVAVOLONTARIATO

E' il nuovo servizio messo a disposizione dal CSV-Centri di servizio per il Volontariato del Lazio, rivolto a tutti coloro che intendono spendere il proprio tempo nel mondo del volontariato

AL VIA SU TUTTO IL LAZIO IL "TROVAVOLONTARIATO"

Dopo un anno di sperimentazione a Roma, il servizio che fa scattare la scintilla tra gli aspiranti volontari e la loro associazione ideale si allarga anche alla provincia di Frosinone.

I Centri di servizio per il volontariato CESV e SPES hanno avviato recentemente anche per la Provincia di Frosinone il servizio Trovavolontariato. 

Si tratta di un servizio che permette a chi ha voglia di impegnarsi, ma non ha ancora incontrato l'associazione che fa per lui/lei, di essere supportato nella individuazione dell'associazione ideale grazie all'indicazione di pochi semplici parametri: zona di riferimento, utenti destinatari del servizio (come donne, minori, anziani, ambiente, persone con disabilità,…), motivazioni, competenze e altre preferenze personali. Gli operatori dei Centri di servizio CESV e SPES, incontrano, presso la Casa del Volontariato di Frosinone, l’aspirante volontario e agevolano l’inserimento presso l’organizzazione di volontariato accreditata dai CSV. È un servizio innovativo di sostegno all’impegno civico, accessibile a cittadini di ogni età e che prescinde dall’istruzione o precedenti esperienze, basato sull’approfondita conoscenza del mondo associativo dei CSV Lazio. 

Trovavolontariato può aiutare chiunque risieda nel Lazio a contribuire al benessere della comunità mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo. Nella provincia di Frosinone oltre 30 associazioni hanno già aperto la propria porta  a nuovi volontari. La Casa del Volontariato resta a disposizione di tutti coloro che avessero intenzione di conoscere un nuovo mondo di solidarietà.

* Per informazioni c'è la Casa del Volontariato di Frosinone - Centri di servizio per il Volontariato CESV e SPES in Via Pierluigi da Palestrina n. 73 - 03100 Frosinone. Tel 0775.889054 - www.trovavolontariato.it; trova@volontariato.lazio.it

Nessun commento:

Posta un commento