1.8.13

Original Oktoberfest Ciociaro

All'autunno che fa capolino la Ciociaria da il benvenuto con l'annuale "Original Oktoberfest Ciociaro".

Siamo ormai alla quarta edizione e l'evento si ripropone puntuale come ogni anno dal 26 settembre al 06 ottobre, in concomitanza con la ben nota festa bavarese.

Lo spirito della manifestazione è sempre lo stesso: vivere allegramente ogni momento, per rammentare la bellezza e la ricchezza del nostro patrimonio culturale, artistico e gastronomico.
 
Un'occasione, insomma, per dedicare del tempo alla famiglia, agli amici, al vicino di casa, ma anche a chi non conosciamo ma che ogni giorno, come noi, si dimostra orgoglioso e grato ai nostri avi per quello che ci hanno insegnato, per quello che ci hanno lasciato, per aver reso la nostra provincia un luogo conviviale, ricco di bellezze da visitare, posti da scoprire e prelibatezze da gustare. 

A tal proposito, per quest'anno è stato indetto un nuovo concorso, che vedrà protagonisti ogni sera gruppi di volenterosi vestiti con i costumi tradizionali della nostra terra. Tanta buona musica e tantissima bionda - ma anche rossa! - fresca e schiumosa birra sono i cavalli vincenti su cui la manifestazione continua a puntare.

Nell'ex Piazzale Boimond ad Isola del Liri, dunque, il via al divertimento verrà dato la sera dell'ultimo giovedì di settembre con la tradizionale sfilata della banda musicale "Luigi Macciocchi" e da quel momento in poi la parola d'ordine sarà una sola: divertirsi!

* Isola del Liri 1 agosto 2013. Melania Di Palma, Associazione culturale Europa 2030.

Nessun commento:

Posta un commento