13.8.13

LA NOTTE E' COINVOLGENTE… LA NOTTE E’ DIVERTENTE…. A SORA LA NOTTE E’ ROSA!

Lunedì prossimo, 19 agosto alle 11.30, la conferenza stampa di presentazione della 3^ edizione della Notte Rosa a Sora che si svolgerà Sabato 24
Agosto 2013 nel centro storico (lungo Corso Volsci e strade collegate). Animazione, cultura, arte, sport, musica, moda e prevenzione della salute. Il 23 agosto aspettando la "Sora in Rosa" ci sarà al chiostro del museo civico la serata di premiazione del concorso di poesie "Poetando in Rosa" arrivato alla seconda edizione. Il pomeriggio del 24 agosto, alle 18 al Parco S. Chiara, c'è la corsa passeggiata "Correndo Vivendo" in sostegno dei pazienti oncologici della provincia di Frosinone. Poi il concorso fotografico "Scatti D'Amore". Le opere da consegnare presso la Biblioteca comunale in via Deci fino al 20 agosto.

SORA IN ROSA 

di Iniziativa Donne *

Una città in festa, un fulcro culturale, un divertimento per tutti questi gli obiettivi che l' Associazione culturale Iniziativa Donne ha riversato anche quest' anno nel realizzare l' evento più rosa del calendario dell'estate 2013 del Comune di Sora. 

Sora in rosa III edizione torna Sabato 24 Agosto a tingere di rosa le vie centrali della città volsca. Musica, cultura, animazione, moda, spettacolo e prevenzione faranno da cornice all'estro femminile con un programma ricco di appuntamenti che durante la conferenza stampa, fissata per lunedì 19 Agosto alle ore 11.30 nei locali della Biblioteca Comunale di Sora sita in via Deci 1, verranno descritte le tante realtà che creeranno un evento capace di emozionare ed emozionarsi. 

Il 23 Agosto, presso il suggestivo Chiostro del Museo della Media Valle del Liri, avverrà la premiazione del apprezzato concorso di poesie “Portando in Rosa II ediz” durante la serata di apertura dell’ evento denominata “l' arte incontra il rosa”.


Anche quest’ anno l’ Associazione sosterrà la prevenzione con due appuntamenti da non perdere che si svolgeranno sabato 24 Agosto. L’ Associazione ONLUS Il Glicine effettuerà pap test gratuiti e l' Associazione ONLUS Iris la vedremo impegnata nella corsa-passeggiata “Correndo Vivendo” di circa 3 km , nata per sostenere i pazienti oncologici della provincia di Frosinone con partenza dal Parco Santa Chiara di Sora alle ore 18. Per info mail iniziativadonne@libero.it , reparto di Oncologia dell’ospedale S.S. Trinità di Sora, tel. 3343776066.


Altra iniziativa , che l’Associazione propone per la terza edizione della Sora in Rosa, riguarda la lotteria fotografica denominata : “Scatti d’Amore” dedicata al profondo ed eterno rapporto tra madri e figli, volto a raccontare la tenacia, la tenerezza, la forza e la fragilità delle mamme che affrontano quotidianamente gioie e difficoltà. La lotteria è gratuita ed è rivolta a tutti i maggiorenni di ambo i sessi.

Le foto, di dimensioni non inferiori a cm 10x15 e non superiori a cm 21x30, potranno essere sia a colori che in bianco e nero ed avere come soggetti madre e figlio/a/i. 
Ogni scatto potrà essere imbucato nell’apposito contenitore collocato all’interno della Biblioteca Comunale di Sora in via Deci 1, presso la quale è possibile trovare il modulo di partecipazione da allegare alla foto. I partecipanti dovranno compilare il modulo ed inserirlo, insieme alla foto, in una busta chiusa di cui il partecipante dovrà munirsi. 
La raccolta del materiale avrà inizio lunedì 05 Agosto e terminerà il martedì 20 Agosto. 

Durante la serata del 24 Agosto, l’Associazione Iniziativa Donne esporrà lungo il Corso Volsci tutte le foto pervenute. A queste sarà abbinata una numerazione sequenziale necessaria per l’estrazione finale. Alle ore 23:45 circa in Piazza Santa Restituta si svolgerà il sorteggio. Il fortunato vincitore riceverà un buono spesa del valore di €100 offerto dal supermercato Conad Superstore di Viale San Domenico, Sora. Qualora il vincitore dovesse essere assente al momento della proclamazione verrà contattato telefonicamente il giorno 26 Agosto 2013.

* Sora 5 agosto 2013. Per ulteriori informazioni: Tel. 334/3776066 e-mail: scattidamore@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento