8.8.13

"LA RISPOSTA DELLA VERGINE TRA FIDES ET RATIO"

Domenica 11 agosto a Canneto alle ore 15.00 Presente mons. Gerardo Antonazzo sarà illustrato il 9° numero dei Quaderni del Santuario

di Gianni Fabrizio

Un incontro culturale di riflessione, di ricerca e di fede si terrà domenica, 11 agosto 2013, alle ore 15.00, presso il Santuario di Canneto, nel territorio del Comune di Settefrati, con l’organizzazione attenta e responsabile del rettore, don Antonio Molle. 

L’evento avrà luogo nella Cripta - Auditorium “S. Giovanna Antida” del Santuario Diocesano. La cerimonia prevede la 10° edizione dell’annuale giornata di studio, per vivere un momento di comunione nell’Anno della Fede, insieme al vescovo, mons. Gerardo Antonazzo. Sarà anche l’occasione per la presentazione del 9° numero dei “Quaderni del Santuario di Canneto”. 

Il programma prevede l’accoglienza delle Confraternite Diocesane ed i saluti delle autorità. Quindi l’intervento di S. E. mons. Gerardo Antonazzo, vescovo di Sora Aquino Pontecorvo sul tema:”Ecce Ancilla Domini, fiat mihi secundum verbum tuum”. La risposta della Vergine tra fides et ratio. Sarà poi la volta della prof. ssa Clelia Giona, Dirigente Scolastico del Liceo Classico “V. Simoncelli” di Sora, che curerà la presentazione del 9° numero dei “Quaderni di Canneto”. 

Moderatore dell’intero incontro sarà il prof. Filippo Carcione, docente di Storia del Cristianesimo e delle Chiese, presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale. Alla realizzazione del 9° numero dei “Quaderni” hanno contribuito i seguenti autori: prof. Angelo Molle, mons. Antonio Lecce, prof.ssa Sara Anna Ianniello, prof. Claudio Pietrobono, prof.ssa Daniela De Rosa, prof.ssa Rossana Avruscio, mons. Franco Duonnolo, mons. Giandomenico Valente e mons. Mario Milanese. La celebrazione eucaristica nel Santuario della “Vergine Bruna” alle ore 17.00 e la processione eucaristica per la Valle di Canneto, concluderanno la manifestazione con la partecipazione attiva delle Confraternite Diocesane.

Nessun commento:

Posta un commento