13.8.13

A CORRI SOTTO LE STELLE DANIELE CAIMMI

DIECI ANNI

Due lustri possono sembrare pochi, ma hanno un valore esemplare se vissuti e coronati dai successi dei Sora Runners Club.

Con la Corsa “Corri sotto le stelle” i Runners hanno riportato alla memoria i successi dell’atletica sorana negli anni 60/70, di cui ancora essere fieri.

Oggi la crisi economica riduce gli spazi di intervento, ma i Runners non hanno voluto sottostimare la data dei 10 anni di vita di una delle gare più belle a livello nazionale e con molta inventiva e qualche sacrificio aggiuntivo si apprestano ad onorare un tipo di gara coinvolgente per il pubblico e aperta ad atleti dalle caratteristiche fisiche e di strategia di corsa non in possesso comunemente , perché solo atleti veri possono mantenere riserve di energie e lucidità dopo 15 o 16 volate ad eliminazione, con la proiezione a 20
L’Americana a Corri sotto le stelle, si svolge il 13 agosto ed è localizzata su C.so Volsci, da piazza Indipendenza a Piazza Palestro , un circuito di circa 400 mt. nei due sensi con traguardo e partenza all’altezza del balcone del’ex redazione d i Provincia.

Tre batterie specifiche per categorie omogenee ; donne, masters e assoluti. Il lotto dei partenti evidenzia venti donne , a iscrizioni ancora aperte, tutte di buon livello, anche se dobbiamo indicare palmares più consistenti per le due paladini della RCF, Faiola Antonella e Caiazzo Carmela, seguite da Teddy Limo, Atl. Castello, e Konir Rebecca dell’atl.2005.

Tra i 30 Master , una platea di valori veramente livellati , i più noti sono i locali , Izzi Agostino, un fisico possente e una tecnica di prima fascia e Marcelli Pietro, resistente e scattante, ambedue dei Runners. Altri , Capobianco Andrea dell’Atl. Sora, Bonanni Luca di Colleferro e Larbi Haman dell’Atl. Capanne, sicuro finalista.

Tra gli assoluti avremo delle sfide che ricorderemo per il livello agonistico dei concorrenti; Daniele Caimmi. Campione Italiano dei 10.000 e più volte finalista a livello internazionale, un atleta completo, come è proprio degli atleti delle Fiamme Gialle; i rappresentanti della scuola africana ; Kadir Namid delle Fiamme Argento,Josphat Koech Futura Roma, Laalami Cherkaoui distintosi altre volte a Sora e infine il rappresentante dei Runners Cerrone Valentino un fascio di nervi tesi alla vittoria e non solo nervi, aggiungerei anche cuore.

Con l’Americana credo che la candelina dei dieci anni sia stata adeguatamente onorata.

* Sora 12 agosto 2013. Rodolfo Damiani.

Nessun commento:

Posta un commento