6.8.13

L'ARGOS VOLLEY SALUTA LO SCOUTMAN FRANCESCO OLENI E IL DOTTOR DOMENICO CIUFFETTA

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora continua ad apportare cambiamenti all'interno del suo organigramma e questa volta il ringraziamento, il saluto e l'augurio di un proseguo di carriera fruttuoso, sono rivolti allo scoutman Francesco Oleni e al Dottor Domenico Ciuffetta.

Prenderanno dunque strade lavorative diverse l'Argos Volley e i due professionisti che hanno dedicato molto tempo e fatica alla causa societaria.

Francesco Oleni era arrivato alla corte di Patron Giannetti a ricoprire il ruolo di scoutman nella stagione sportiva 2010/2011. Per lui tre anni dietro le quinte a dare “i numeri”: statistiche, scorer, calcolo di percentuali, di direzioni, insomma, a trasformare in puro dato analitico-matematico tutto quello che gli atleti sorani e non, hanno messo in campo, mentre per la società di corso Volsci sono stati tre anni di grande collaborazione durante la quale entrambi hanno accresciuto potenzialità e tecnica.

Quando, a fine agosto del 2010, Francesco arrivò a Sora assieme alla sua grande passione per il volley e la tecnologia, mostrò subito la sua capacità di cogliere l’aspetto analitico della pallavolo e pur essendo alla sua prima esperienza in serie A, nel giro di poco tempo si specializzò sulla rilevazione dati e sull’analisi dei video.

La sua prima dichiarazione conteneva tante belle speranze le quali, alla fine di questi tre anni, SI possono ritenere realizzate tutte quante e forse anche qualcosa in più. È un’occasione imperdibile per me! - disse all'epoca Oleni -. Non solo per continuare a mettere in pratica quello che già conosco, ma soprattutto per imparare tante altre cose in un contesto di così alto livello ed esigente, dove anche i dettagli possono fare la differenza. Darò tanto e imparerò sicuramente moltissimo da tutte le persone con le quali avrò la fortuna di collaborare. Nella mia fantasia non ho mai visto scritto Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e trovarlo ora nella realtà mi lusinga e mi riempie di gioia”.

Sicuramente le cose sono andate così per il romano amante di volley e tecnologia che porterà nel cuore e nel bagaglio esperenziale questo viaggio che tutta l'Argos Volley e i vari roster della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che si sono susseguiti in questi anni, hanno piacevolmente condiviso con lui. A Francesco i migliori auspici per il futuro e un abbraccio da parte di tutte le persone che hanno lavorato con mister web.

Un saluto diverso è quello che il vertice societario vuole rivolgere al dottor Domenico Ciuffetta, Cardiologo di nota fama che continuerà a far battere nel modo giusto i cuori dei suoi pazienti presso l'Azienda Ospedaliera di Frosinone.

La sua esperienza come medico societario nella pallavolo si chiude dopo due anni di collaborazione durante i quali si è preso cura degli atleti sorani e alle volte anche dello staff. Sempre presente sulla panchina locale del PalaGlobo ogni domenica casalinga pronto a intervenire se mai ce ne fosse bisogno cercando sempre di conciliare questa responsabilità con quella più importante che lo vede impegnato nelle corsie dell'Ospedale “Spaziani” di Frosinone nel reparto di Cardiologia.

Durante l'ultima stagione il dottore è stato protagonista di una splendida iniziativa che ha insegnato cose importantissime a tutti gli atleti e alla società in fatto di “cuore”. Con il decreto Balduzzi o decreto Sanità dello scorso settembre che prevede l'obbligo per le società sportive di dotarsi di un defibrillatore automatico è arrivato l'apprezzato gesto dell'Atelier Nozze che ha donato a tutta la comunità del PalaGlobo il prezioso oggetto salvavita acquistato ovviamente sotto la supervisione del dottore. Così Ciuffetta ha tenuto un corso all'interno del palazzetto aperto a tutti insegnando l'utilizzo del defibrillatore, di alcune manovre salvavita e soprattutto le piccole ma grandi azione preventive che ognuno di noi può e dovrebbe mettere in atto.

L'Argos Volley ringrazia il Dottore per la sua collaborazione certa che nei pomeriggi domenicali a partire dal prossimo 20 ottobre, lavoro permettendo, sarà lieta di ospitarlo sulle tribune del PalaGlobo.

* Sora 6 agosto 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento