Ora è tutto più chiaro.
La ciambella (sorana) di salvataggio è arrivata dal consigliere Enzo Petricca (Pd) ma pure dall'On. Francesco Scalia (Pd). Massimo Ascione è tornato in anticipo dal Canada per essere presente alla seduta del Consiglio comunale. Il direttivo del Pd che si è riunito la sera prima della seduta ma l'accordo era già stato deciso un mese fa. Ci fu qualche espressione pesante durante la discussione in aula. La maggioranza ha ora 9 voti, un solo voto in più rispetto all'opposizione. Ma il sindaco Tersigni e Agostino Di Pucchio si sono rinvigoriti. La prova questa mattina.
Questa mattina la conferenza stampa con seduti al tavolo principale Enzo Petricca, l'On. Scalia, il sindaco Tersigni e Tiziana Tucci, segretaria locale del Partito Democratico. Tanti in sala, all'Auditorium "V. De Sica": Nazzareno Cioffi da sempre tra i maggiori fautori di questo accordo, Pasqualino Savona e Gianluca Antonini e tanti cittadini. Il sindaco Tersigni ha attaccato Iula e Maria Paola D'Orazio che devono fare un passo indietro ma il presidente del Consiglio "è in una botte di ferro" come si disse alla prima convention di tutti i presidente del Consigli comunali. Assenti la minoranza del Partito democratico ma sui giornali questa mattina ci sono le bordate, gli attacchi di Antonio Lombardi all'altra parte e l'attacco di un consigliere di maggioranza fatto a Iula.
Intanto circolano i primi nomi dei prossimi assessori. Tornerà quello ai Servizi Sociali, sembra destinato ad una donna vicina a Serafino Pontone Gravaldi, all'Urbanistica andrà un esponente del Pd ed in bilico torna, come già detto, Maria Paola D'Orazio.
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
Nessun commento:
Posta un commento