28.6.17

A LUGLIO CON I GIARDINI DE IL FARO

Il programma degli eventi organizzati dal FARO per il mese di Luglio. C'è una novità. Per tutto il mese di luglio i GIARDINI DEL FARO resteranno a disposizione per chiunque voglia esibirsi.

L’Associazione IL FARO ONLUS, in via Conte Canofari a Sora, ha creato uno spazio espressivo in cui artisti, musicisti, cantanti, ballerini, attori potranno portare la propria proposta. Basterà prendere contatti con l’Associazione IL FARO ONLUS 0776 832402 e concordare la data per contribuire al calendario di luglio.


Programma: I Giardini Del Faro Luglio 2017

 
Martedì 4 luglio 2017 ore 21:30 Piazza vicolo Casamari
La Terra dei Ciclopi. Reading della raccolta di racconti La Terra dei Ciclopi di Attilio Facchini. Con Attilio Facchini, Monica Petricca e Gianpaolo Venditti. Un viaggio, mediato dal linguaggio della narrazione teatrale, in cui lo spettatore viene accompagnato alla scoperta della propria appartenenza a questo territorio. L’autore ed i suoi compagni di viaggio ci accolgono nel loro mondo.


Venerdì 7 luglio 2017 ore 21:30 i Giardini del Faro via Conte Canofari Sora. L’Acqua…….. trasparente, in movimento, che riflette, limpida, terapeutica, vitale………….. Lettura emozionale sulle note dell’acqua: Manuel e Serena raccontano. Reading partecipata e arricchita dalle note del pianoforte con Serena Ritarossi e Manuel Caruso.


Martedì 11 luglio 2017 ore 21:30 i Giardini del Faro via Conte Canofari Sora. Serata RAP BEAT BOX BREAK DANCE. Una serata in cui i ragazzi ci raccontano il loro punto di vista del mondo, utilizzando i codici che li rappresentano.


Giovedì 13 luglio 2017 ore 21:30 Appuntamento segreto. Un appuntamento al buio con le emozioni. In una location misteriosa, affascinante, unica nel suo genere, che i partecipanti scopriranno solo alla fine, saremo proiettati dentro il
racconto di Dostoevskji : “Memorie dal sottosuolo”. Lo spettacolo dal titolo: “ A proposito della neve bagnata”, è ispirato alla seconda parte del libro. La regia di Elisabetta Minutoli racconta l'incontro tra il protagonista del sottosuolo e la prostituta Lisa. Elisabetta Minutoli e Jonathan Colafrancesco ci daranno una chiave di lettura di questo momento, in apparenza catartico, ma che invece, svelerà la cruda natura dell'uomo che perderà la sua unica occasione di elevarsi attraverso l'amore puro.
In un luogo magico ed unico per un’esperienza molto particolare. Chi intende regalarsi questa avventura emozionale può prendere contatto con l’Associazione IL FARO 0776 832402.

Martedì 18 luglio 2017 ore 21:30 i Giardini del Faro via Conte Canofari Sora. Concerto Emozionale: ESSENCE. Con la preziosa presenza di Luca Mauceri e Donato Cedrone ….Essence….. ritorno all’essenza, percorso di vita e di scoperta…..viaggio immaginifico alla ricerca della semplicità, rituale sacro
di svestizione, deposizione simbolica della maschera…….. In una società che ingabbia e costruisce intorno a noi fantasmi, bisogni, ostacoli, alienazioni…….ritornare all’essenza vuol dire riappropriarsi di quel sogno, di quel volo, di quel sentiero che forse abbiamo smarrito….. ritornare ad uno sguardo diretto ed emozionato sulle cose, ritrovare il bambino che vede la realtà per la prima volta…..dare spazio e luce al piccolo principe che dentro di noi vive.


Mercoledì 19 luglio ore 21:30 i Giardini del Faro via Conte Canofari Sora. C’ERA UNA VOLTA UN RE. Antiche (abe napoletane Con Luca Mauceri e alla chitarra Michele Marsella. La (aba e il racconto attraverso la riscoperta del libro seicentesco Lo cunto de li cunti di Giovan Battista Basile.


Giovedì 20 luglio ore 21:30 i Giardini del Faro via Conte Canofari Sora. Lascio a te queste impronte sulla terra
Spettacolo multisensoriale dedicato ad Alda Merini. Con la straordinaria partecipazione di Ivano Capocciama e Riccardo Rossini, Jonathan Colafrancesco, Lorenzo Di Ruscio. La serata propone una crasi di linguaggi diversi tenuti insieme dalla voglia di condividere emozioni e di farlo insieme a Clio, Euterpe, Thalia, Melpomene, Tersicore, Erato, Polimnia, Urania, Calliope. Tutti gli eventi si terranno anche in caso di pioggia,
neve, grandine, tempesta, uragano…….. presso la Sala Mancinelli del Centro San Luca in via Conte Canofari a Sora. 


Per tutto il mese di luglio i GIARDINI DEL FARO resteranno a disposizione per chiunque voglia esibirsi. L’Associazione IL FARO ONLUS, in via Conte Canofari a Sora, ha creato uno spazio espressivo in cui artisti, musicisti, cantanti, ballerini, attori potranno portare la propria proposta.Basterà prendere contatti con l’Associazione IL FARO ONLUS 0776 832402 e concordare la data per contribuire al calendario di luglio.

Nessun commento:

Posta un commento