21.6.17

GABRIELE PETROSINO ESPONE NELLA SUA CITTA' NATALE


GABRIELE PETROSINO

Nel 1981 vince il Premio di Pittura Settefrati-Canneto “Libero De Libero” . Le sue opere hanno una ottima quotazione fin dai primi anni di attività. A Marina di Ravenna, al 39esimo concorso di pittura, viene premiato assieme ad altri pittori ciociari in una competizione che registra oltre 300 partecipanti. Le sue opere sono inserite nell’Annuario Comed n. 20 e una completa documentazione della sua attività è riportata presso l’Archivio Storico della Biennale di Venezia fin dal 1992. A Sora espone opere miste, in acrilico e olio su tela. La mostra visitabile anche di mattina. Romina Rea, che ha aperto la mostra di Gabriele Petrosino socio fondatore dell’Associazione culturale “Capricorno Arte, scrive che:
 
"Dal 17 al 25 giugno c. a. i locali della Biblioteca Comunale di Sora ospiteranno una mostra personale del pittore Gabriele Petrosino, riempiendosi dei colori ora intensi, ora tenui di opere altamente suggestive e poetiche. Con una pennellata che sa essere fortemente materica, ma anche delicatissima, Petrosino ci offre una natura assolata e vivida in cui si soffermano figure senza tempo: quelli che siamo stati e che saremo nella semplicità della vita quotidiana, tra l’oro del grano e lo splendore dei fiori sempre in primo piano, sotto un cielo che trascolora in rarefatte lontananze.

In un momento storico di buio e fratture, nei luoghi di Petrosino la natura invita all’armonia e alla luce. 


La Mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 19.30; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00". Le foto allegate sono state realizzate da Romina Rea che conclude la nota inviata alla stampa.

Nessun commento:

Posta un commento