La voce dei numeri, a volte, è più potente di qualsiasi
messaggio, come ben sa la Biosì Indexa Sora, al termine del suo primo anno di
SuperLega. La franchigia lirense di patron Giannetti si è saputa distinguere in
questa sua “prima volta” e non lo ha fatto solo sul campo, grazie ai propri
talenti, ma lo ha fatto anche all’interno del suo palazzetto. Tifosi,
supporters avversari, semplici curiosi, hanno riempito gli spalti del PalaGlobo
“Luca Polsinelli” in una maniera che nessuno, nemmeno in società, poteva
prevedere, sottolineando il concetto che Sora è una piazza sportiva
d’eccellenza e un punto di riferimento per ogni appassionato di volley del
territorio.
Secondo i dati ufficiali diramati dalla Lega Pallavolo Serie
A, 1915 è la cifra media degli spettatori presenti durante la stagione 2016/2017
alle gare interne della compagine volsca: tradotto, vuol dire praticamente il
“sold out” per ogni partita. Il palasport di via Ruscitto, la piccola
bomboniera sorana, ha difatti una capienza di 2000 posti e averne mediamente
1915 occupati significa occupare tribune e curve con un coefficiente di
riempimento del 96%. Con tali dati significativi, alla mano, non può che
esprimere soddisfazione il presidente dell’Argos Volley Enrico Vicini:
“La presenza del
pubblico, quest’anno, è andata oltre ogni più rosea aspettativa, sorprendendoci
positivamente. Abbiamo avuto il palasport praticamente sempre pieno e questo è
frutto di una fidelizzazione che abbiamo curato negli anni e del nostro essere
oramai fortemente radicati nel comprensorio, cosa avvenuta grazie alle tante
attività educative e sociali che portiamo avanti con entusiasmo. 1915
spettatori per incontro vuol dire avere un pubblico numeroso, che segue con
piacere le sfide della Biosì Indexa e che ha superato abbondantemente persino la
percentuale indicata dalla Lega dell’80 %. Abbiamo presentato il coefficiente di
riempimento più alto di tutta la SuperLega e ciò vuol dire essere riusciti
nell’impresa di tenere vivo l’affetto dei nostri tifosi ma anche aver portato
qui tanti appassionati della zona. Un altro numero a cui vorrei dare risalto è
quello degli abbonati: ben 700 i ticket stagionali staccati durante il
campionato, cifra che mai avevamo raggiunto prima. Tutto questo non può che
farci ben sperare per il prossimo anno e per la nuova campagna abbonamenti alle
porte; già in tantissimi quelli che ci hanno chiesto per i prossimi titoli
d’ingresso e dunque abbiamo la possibilità concreta di migliorare ancora questi
dati già così favorevoli. Ogni paragone con gli anni precedenti è superfluo;
sebbene abbiamo sempre avuto una bella fetta di pubblico, con la promozione in
A1 in moltissimi si sono avvicinati alla nostra realtà, complice anche una
visibilità di massima categoria non solo per la società ma anche per la stessa
città e per le località limitrofe”.
Difatti, come ha sottolineato Vicini, a breve l’Argos Volley svelerà
i dettagli della prossima campagna abbonamenti che per la nuova stagione
presenterà molte novità, diversificando le proprie tipologie di accasamento al
PalaGlobo, sempre più centro nevralgico della quotidianità sportiva bianconera.
* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora
Nessun commento:
Posta un commento