8.12.20

SORA, EMERGENZA IDRAULICA FIUME LIRI IN FASE DI RIENTRO. DAD ESCLUSA LA PRECISAZIONE SULLE SCUOLE CHIUSE DOMANI

Il sindaco di Sora questa sera sull'emergenza idraulica del fiume Liri: "la soglia del fiume si è per fortuna abbassata e il flusso scorre in maniera agevole, così come stanno rientrando le acque nei recettori di scolo liberando le strade che abbiamo dovuto interdire. Continua ad essere alta l’allerta in funzione di dinamiche del maltempo che riguardano i territori abruzzesi da cui proviene il nostro fiume. 

Continua il raccordo costante con il Consorzio di Bonifica Ovest (Fucino) e gli organi preposti per scongiurare manovre senza preavviso e la situazione generale è costantemente monitorata. 

Rivolgo un ringraziamento alla Prefettura per il costante raccordo, Protezione Civile Regionale per le sollecite risposte ad ogni esigenza, a tutte Forze dell’Ordine, all’Esercito, ai VVFF per la costante disponibilità e collaborazione, in modo particolare un grazie ai Volontari della Protezione Civile, che si stanno recando, dopo innumerevoli interventi, presso il piazzale del Palazzetto dello Sport per svuotare lo spazio dalle acque superficiali e poter domani garantire la seduta del Drive Trough per i tamponi in un momento così delicato. Grazie anche ai cittadini che nelle zone dove storicamente il fiume esonda si sono organizzati con ogni barriera possibile a salvaguardia delle proprie abitazioni. 

Sulla scuole chiuse domani De Donatis precisa: "Un’ultima precisazione sull’Ordinanza di chiusura delle scuole (ad esclusione della DAD) per domani che ha lo scopo della massima cautela in una condizione di grave difficoltà generale, che andava decisa con tempestività per consentire a tutti di prenderne atto ed evitare difficoltà ulteriori di Ordine Pubblico".

Nessun commento:

Posta un commento