17.12.20

UNA BANCA DATI E UNA GUIDA TURISTICA PER IL COMUNE DI ARCE, L'INVITO RIVOLTO A TUTTI I FOTOGRAFI E AI TITOLARI DI ATTIVITA'

                                                     La locandina rivolta ai fotografi
Il Comune di Arce intende realizzare una "banca dati" di immagini del paese al fine di poterle utilizzare per la promozione dell'Ente attraverso i propri siti web, social network, guide turistiche e altri strumenti similari. A tale scopo ha indetto un avviso per reperire il materiale fotografico che sarà utilizzato per la promozione e la valorizzazione del Comune.

«È un invito rivolto a quanti amano la fotografia - ha detto l'Assessore alla Cultura e Turismo Sara Petrucci - e vogliono contribuire con la loro passione al rilancio dell'unicità e delle bellezze della nostra terra. I partecipanti - ha spiegato - potranno fotografare gli scorci di Arce, i siti d’interesse e i monumenti maggiormente rappresentativi facendo emergere le qualità ambientali dei luoghi, la scoperta di paesaggi, l’architettura, la storia, la cultura, i personaggi, l'artigianato, la gastronomia, le tradizioni e il folclore. È possibile anche inviare foto di repertorio». La partecipazione all’avviso è gratuita e aperta a tutti, fotografi professionisti e non, maggiori di 18 anni di età. 

Tutti i dettagli sono nell'avviso pubblico a questo link: https://bit.ly/3r8ECuq


PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE UNA GUIDA TURISTICA 

L’Amministrazione Comunale di Arce intende procedere all’accreditamento delle attività produttive che offrono direttamente o indirettamente prodotti e/o servizi ai turisti, procedendo all’inserimento degli stessi nelle pubblicazioni (cartacee e/o digitali) che verranno realizzate.

«L’obiettivo - ha detto l'Assessore alla Cultura, Turismo ed Attività Produttive Sara Petrucci - è quello di valorizzare e promuovere le proposte commerciali, produttive e i servizi presenti nel territorio comunale, creando un sistema sinergico pubblico-privato che abbia ricadute positive in termini di sviluppo economico. I titolari delle attività - ha spiegato ancora - potranno manifestare il proprio interesse a mezzo posta elettronica all’indirizzo comunicazione@comune.arce.fr.it, indicando tutte le informazioni utili (anche con foto) alla promozione dell’attività, con particolare attenzione ai riferimenti ed ai recapiti (telefono, mail, social, sito internet, etc.) nonché alla tipologia del servizio offerto, alle sue caratteristiche, alle particolarità, agli eventuali collegamenti con la tipicità del territorio, alle modalità e ai tempi di fruizione. Tutte le manifestazioni di interesse pervenute entro il la fine di questo mese - ha concluso la Petrucci - verranno inserite, se idonee, in una guida turistica di prossima pubblicazione».

Qui l'avviso completo: https://bit.ly/3ajI13B

Nessun commento:

Posta un commento