26.8.22

Associazione Arma Aeronautica Sezione Valle del Liri di Sora-Balsorano: "è venuto a mancare il Cap. Pil. Davide D'Agostino"

Dall'Associazione Arma Aeronautica Sezione Valle del Liri:
 

"La scorsa notte è venuto a mancare il Cap. Pil. Davide D'Agostino (da tutti noi conosciuto come "Il Comandante"), ex pilota militare, civile, fondatore e primo Presidente della Sezione "Valle del Liri" di Sora/Balsorano dell'Associazione Arma Aeronautica.

Egli amava l'Aeronautica di vera passione, un amore intimo e profondo che lo ha legato all'arma azzurra fino a pochi giorni fa, giorni nei quali, seppur le condizioni di salute lo costringevano a cure ospedaliere e domiciliari, non mancava mai di informarsi e tenersi aggiornato.

La Sezione tutta è in lutto per questa grave perdita. I funerali si terranno domani, sabato 27 agosto, alle ore 10.00 presso la Chiesa di Santa Restituta in Sora".

Il Sindaco Luca Di Stefano esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa del Cap. Pil. Davide D'Agostino, Presidente Emerito dell'Associazione Arma Aeronautica, sez. Valle del Liri di Sora/Balsorano. "Alla famiglia D'Agostino giungano le più sentite condoglianze".

Federico Mantova appartenente alla Associazione Arma Aeronautica: 
“…e sii con noi, come noi siamo con te, per sempre”. Cieli blu, Comandante! Il Presidente Emerito della nostra Associazione Arma Aeronautica, sez. Valle del Liri, Capitano Pilota Davide D' Agostino ha fatto il suo ultimo volo verso il cielo. Caro Davide, grazie per tutto quello che hai fatto per noi e per il nostro Sodalizio da te fortemente voluto e fondato. A te dobbiamo tutto, visto che è grazie a te e al compianto Rodolfo Damiani se oggi abbiamo una sezione dell' Associazione Arma Aeronautica e possiamo orgogliosamente vestirci d'azzurro. Grazie per aver saputo infondere nei nostri cuori l'amor Patrio, averci insegnato ad onorare i caduti e ricordare chi si è immolato per restituirci la libertà e la pace.

Per anni, sei stato il mio "faro". Grazie per avermi insegnato che non bisogna darla vinta ai prepotenti e a quelli che credono di avere sempre la ragione in tasca. Non dimenticherò mai la tua generosità, la tua magnanimità, il tuo sconfinato amore verso l'Italia. Non ti dimenticheremo mai! R.I.P."

Nessun commento:

Posta un commento