12.8.22

BRUNO MAGLIOCCHETTI INTERVIENE ED ATTACCA AZIONE NAZIONALE E LOCALE

"Estremismo di Centro" e "Memoria Labile"

I due post di questi giorni dell'ex Senatore e già Sindaco della città di Isola del Liri. 

L'intervento sul nazionale con il post di oggi e il riferimento al locale con il post di alcuni giorni addietro. Quest'ultima nota ripresa dalla stampa locale online; la prima nota però non ha alcun riferimento scritto a personaggi politici, ad Azionisti, ma c'è la foto chiara che fa pensare al cosiddetto Terzo polo dell'accordo tra Renzi e Calenda in questa campagna elettorale. Seconda nota che riporta la discussione sulla pedonalizzazione del centro storico della città isolana. I parcheggi sotterranei sono stati un fallimento in tutta la provincia di Frosinone iniziati e non ultimati perché la strategia è stata chiara: Sperpero di denaro pubblico; consumo di suolo e poi zero manutenzione.

ESTREMISMO DI CENTRO

Anche il Centro ha il suo estremismo, che non crede nel dibattito democratico pluralista e cerca di portare in Italia una nuova politica “oligarchica” in cui la rappresentanza diventa un lusso riservato alle élite. Una deriva pericolosa e sottovalutata.

L’estremismo di centro si caratterizza per un alto tasso di personalizzazione della politica, una radicale sfiducia nei meccanismi di costruzione del consenso e una peculiare retorica della responsabilità.

Ovverosia, consiste in una serrata propaganda intorno a personalità singole identificate come “esperte” e salvatrici, intorno alla pericolosità dell’instabilità identificata nel dibattito democratico pluralista e intorno all’idea che chi non supporta il “governo unico” sia “nemico del Paese”.

MEMORIA LABILE

Nessuno ricorda che il PARCHEGGIO MULTIPIANO di viale Garibaldi fu progettato e finanziato dall'amministrazione comunale di centrodestra che ebbi l'onore e l'onere di guidare negli anni '90 del secolo scorso, e che in seguito fu abbandonato, come tutte le grandi opere, dalle amministrazioni di sinistra.

Il PARCHEGGIO MULTIPIANO era (è) funzionale alla pedonalizzazione del centro storico, prevista dal progetto globale di riconversione della Città delle Cascate da antica città-fabbrica a CITTA' PARCO FLUVIALE, di cui NESSUNO parla!

1 commento:

  1. Presentato il simbolo di Noi Di Centro – Mastella.

    Il leader, segretario nazionale, del gruppo dice di essere l'ultimo democristiano presente in questa competizione. Quasi pronta la lista tra i primi noti resi noti c'è quello del sorano Franco Battista che fa sapere della sua candidatura. Il post del Dottor Franco Battista: “Sono candidato in questo partito”.

    RispondiElimina