27.10.22

Il Coro Voci Sparse è tornato ad esibirsi in un concerto a Sora, domenica nuovo appuntamento assieme al Myrtus Ensamble in gita fuori porta

Domenica 23 ottobre, il Coro Voci Sparse è tornato ad esibirsi in un concerto a Sora

Sono tornati ad esibirsi a Sora in occasione del Festival di Musica Antica sotto la direzione artistica del M. Chiara Tiboni, con il concerto "MARAVIGLIA UDIRAI, SE MI SECONDI" presso la Chiesa di Santo Spirito, in Sora.

DOMENICA 30 OTTOBRE, ALLE ORE 18.30, PRESSO LA CHIESA DI SANTO SPIRITO NUOVO CONCERTO

Un nuovo appuntamento, per la stagione di concerti 2022 "anni Tempora colori odori suggestioni delle stagioni", per domenica prossima sempre a Sora. Il concerto di musica antica dei due gruppi musicali: Myrtus Ensemble e Coro di Voci Sparse che è lieto di ospitare "i nostri amici del Myrtus Ensemble" che si muove da Roma per un viaggio fuori porta. 

Per il Myrtus Ensemble, Quintetto madrigalistico romano, è una stagione di concerti complicata, come dicono: "E' con amoroso slancio che muoviamo un nuovo passo in questa complicata stagione concerti 2022! Saluteremo l'autunno ed introdurremo l'inverno. Sogneremo la primavera. Tutto questo usando solamente la musica dei grandi polifonisti rinascimentali, con la loro capacità di dipingere scenari e infondere suggestioni col solo ausilio della loro arte e dei testi dei sublimi poeti. Ok, forse non sempre. Nel nostro programma si è intrufolato qualche testo tutt'altro che sublime, goffi tentativi di sembrare all'altezza, ma rovinosamente palesi. Parodie insomma, ma pur sempre di grandi maestri polifonisti! Concerto fuori mano per chi è di Roma, ma una gitarella fuori porta per salutare l'autunno con noi?"

Il Coro Voci Sparse rinnova l'invito a partecipare al secondo concerto dopo pochi giorni in chiesa: "Siamo lieti di invitarvi domenica 30 Ottobre, presso la Chiesa di Santo Spirito alle ore 18:30. Avremo l'onore di ospitare gli amici di Myrtus Ensemble e condividere con loro momenti di musica". 

Musiche di: Palestrina, Monteverdi, Banchieri, De Monte, Baccusi e altri.

Nessun commento:

Posta un commento