9.10.22

VIGOR PERCONTI-SORA 0-3 Primo gol in maglia bianconera per l'ex Trastevere Lapenna, primo gol anche per il giovane classe 2004 Paolucci

TRIS ALLA VIGOR PERCONTI E PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

Con il 3-0 in casa della Vigor Perconti il Sora timbra la quarta vittoria consecutiva e raggiunge il primo posto in classifica del girone B insieme al Gaeta a quota 12 punti dopo 5 giornate. Nonostante assenze pesanti come quelle di Fumagalli e Corsetti i bianconeri aprono e chiudono il match negli ultimi 15' del primo tempo.

Il Sora parte subito bene e al 2' Lapenna spara in porta dopo una bella discesa di Pagliaroli sulla destra, ma il portiere di casa Paolizzi è bravo a respingere. Al 3' azione in fotocopia con Tozzi che impegna Paolizzi su assist di Pagliaroli. 

I bianconeri sfondano a destra e al 14' il solito Pagliaroli, su lancio di Jammeh, sfiora il palo con un destro al volo. Al 30' il meritato vantaggio per il Sora, che questa volta passa dalla sinistra con Sganzerla che serve Tozzi, perfetto a superare Paolizzi con un tocco di precisione. Al 41' lo stesso Tozzi se ne va sulla destra, va sul fondo e mette in mezzo per il tap in vincente di Lapenna. Primo gol in maglia bianconera per l'ex Trastevere. E primo gol anche per il giovane classe 2004 (prodotto del vivaio locale) Paolucci, che sigla il 3-0 con un magistrale calcio di punizione.

La ripresa è meno spettacolare, con il Sora che si abbassa un po' e la Vigor che prova a riaprire la gara. Al 4' Sora vicino al poker con un tiro di Lapenna, respinto da Paolizzi. Al 16' occasione per i padroni di casa con Galli che mette di poco a lato con un destro a giro. Al 27' ancora Sora pericoloso: Jammeh per il neo entrato Di Stefano, che incrocia bene di destro, ma Paolizzi gli nega la gioia del gol. Al 36' si rivede la Vigor con un colpo di testa di Finucci, su cui Vento è bravo a respingere. 

Al 41' ultima occasione sorana con il giovane (2005) Evangelisti che serva Costantini, la cui conclusione viene respinta ancora una volta da Paolizzi, il migliore dei suoi. Dopo 4' di recupero la gara finisce e i ragazzi di mister Alessio Ciardi possono festeggiare sotto la tribuna ospiti, gremita di tifosi bianconeri che hanno pacificamente invaso il bellissimo centro sportivo della Vigor Perconti. Domenica prossima big match al Tomei contro l'Audace, ma prima (mercoledì) c'è l'impegno di Coppa Italia a Ferentino.

VIGOR PERCONTI-SORA 0-3
VIGOR PERCONTI: Paolizzi, Merola, Moro (1'st Campanella), Placidi, Pellutri (28'st Trinca), Grimaldi (2'st Peguiron), Galli, Micheli (28'st Griffiths), Finucci, Compagnucci (14'st Palermo), Antonazzi. A disp.: Esposito, Ottaviani, Muhammad, Roberti. All. Bellinati.
SORA: Vento, Giorgi, Sganzerla, Lapenna (15'st Camara), Costantini, Mastrantoni, Pagliaroli (14'st Arduini), Jammeh (32'st Evangelisti), Tozzi (20'st Di Stefano), Paolucci, Palombi (40'st Origlia). A disp.: Simoncelli, Di Palma M., Maggese, Cialone. All. Ciardi.

ARBITRO: Faye di Brescia.
MARCATORI: 30'pt Tozzi, 41'pt Lapenna, 46'pt Paolucci.
NOTE: ammoniti Placidi (V), Lapenna (S), Palombi (S); angoli 2-1; rec. 1'pt, 4'st.


COPPA ITALIA SEDICESIMI DI FINALE: FERENTINO-SORA


SSD Ferentino Calcio ARL "Comunale - Cittadella dello Sport" a Ferentino in via Forma Coperta. Mercoledì 12 Ottobre alle ore 15.30. Biglietti: euro 5,00 - gratis under 14

Prende il via mercoledì 12 ottobre la Coppa Italia per il Sora di mister Alessio Ciardi

I bianconeri, reduci da quattro vittorie consecutive, tenteranno anche di proseguire il percorso in Coppa. Per i Sedicesimi di Finale i bianconeri sono stati abbinati al Ferentino già affrontato in campionato (2-5 per il Sora in trasferta) e sorteggiati in trasferta nel match valido per i Sedicesimi che sarà in gara secca. In caso di parità al minuto 90 si tireranno direttamente i calci di rigore.

Per il match del "Comunale" di Ferentino è stato designato il sig. Alessandro Iudicone della sezione di Formia alla quinta stagione nella Can di Eccellenza e, quindi, fischietto di grande esperienza. Per i bianconeri sarà il settimo incrocio con il fischietto pontino nella massima serie regionale: 5 vittorie ed un pareggio i precedenti. Ultimo incrocio nella scorsa stagione quando Di Stefano e compagni superarono all'ultimo respiro in trasferta il Monte San Giovanni Campano grazie al gol del centravanti bianconero. Nella stagione 2020/2021 l'unico pari del Sora nella trasferta di Sezze (0-0). Due vittorie, una in casa ed una in trasferta nella stagione 2019/2020, in trasferta a Pontinia (0-1) gol di Di Lallo ed in casa per 3-2 contro il Campus Eur. Altre due vittorie nella stagione 2018/2019 entrambe casalinghe contro la Virtus Nettuno (4-1 con doppietta di Alex Cano) e contro la Cavese per 3-0. Nessun precedente, invece, in Eccellenza con il Ferentino.

Completano la terna due assistenti della sezione di Cassino che hanno diretto il Sora nell'unica, fin qui, sconfitta stagionale in quel di Itri: il Primo Assistente sig. Giovanni Martino ed il Secondo Assistente sig. Stefano Scarangella.

Nessun commento:

Posta un commento