30.10.22

La 27enne di Isola del Liri, Sanela Urbano, vola in Turchia al World Bocce Championship in coppia con Lea Morano, 36enne bolognese. I complimenti del Sindaco Massimiliano Quadrini

La giovane Sanela Urbano al World Bocce Championship in Turchia, i complimenti del Sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini

Si alza il sipario sul Mondiale Senior Raffa e Volo di Mersin in Turchia. Già vincitrice di quattro titoli individuali e un titolo europeo a coppie nella specialità Raffa, la giovane 27enne di Isola del Liri Sanela Urbano vola anche lei con la maglia azzurra alla volta della Turchia dove dall’1 al 5 novembre si svolgerà il World Bocce Championship.

Il sindaco della città di Isola del Liri: “La partecipazione della nostra Sanela ai mondiali senior di bocce che si svolgeranno a Mersin è per tutti noi motivo di grande orgoglio. La nostra concittadina ci ha già abituato a grandi successi portando in alto i colori della nostra città. A lei ed a tutti gli atleti della Nazionale italiana l’in bocca al lupo dell’intera amministrazione comunale che seguirà con emozione le gare”.

Sanela Urbano gareggerà nella specialità Raffa in coppia con Lea Morano, 36enne bolognese. La campionessa europea che vanta - come detto - un importante palmarès aveva solo quattro anni quando ha iniziato ad avvicinarsi allo Sport delle bocce: "Ad avermi trasmesso la passione è stato mio padre", ha dichiarato in più occasioni.

Gli italiani partiranno con i favori del pronostico; tuttavia, la trasferta in Turchia si presenta insidiosa per una serie di ragioni legate soprattutto alle condizioni ambientali e all'incognita delle superfici di gioco. La competizione assegnerà 6 titoli iridati nelle specialità combinato, individuale, coppia, tiro di precisione, staffetta, tiro progressivo.

Nessun commento:

Posta un commento