6.11.23

IL PRIMO POSTICIPO DEL CAMPIONATO DI SERIE A Undicesima Giornata Frosinone-Empoli 2-1

La sorpresa della serata per la squadra di casa; 

Per i ciociari in campo c'è anche il tedesco, attaccante, Ibrahimovic. Il minuto di raccoglimento per la tragedia accaduta in Toscana. Empoli penultima in classifica. Foto: Parco Ex Stadio Matusa.

PRIMO TEMPO Traversa colpita da Cancellieri, dell'Empoli, dopo un minuto e 30 di gioco. Fasi di gioco ad alto livello, partita che promette spettacolo da queste prime fasi con gli attacchi sotto rete di Cancellieri per Empoli e Soulè del Frosinone. E' una sfida, tra i due, nella sfida del primo posticipo di campionato. 

Il Frosinone è a 12 punti e l'Empoli a 7 punti in campo al Benito Stirpe per la 11esima giornata di campionato. Il gol del Frosinone ma è da verificare, arriva al 20' per opera di Cuni, ma viene annullato per fuorigioco. Si riparte così ancora con un risultato di parità.

Il primo cartellino giallo arriva alla mezzora del pt. per il giocatore del Frosinone, calcio di punizione per l'Empoli sulla tre quarti.

Anche Mazzitelli è in campo e al 40esimo fa gridare ad un rigore, cade in area ma Fazzini è intervenuto sulla palla. Tre minuti più tardi ancora uno scontro tra i due. Un cartellino giallo arriva anche per Reinier che protesta per un fallo che non viene ravvisato dall'arbitro. Ammonizione anche per Gyasi dell'Empoli che interviene in ritardo su un giocatore del Frosinone e per Lirola che interviene su Cancellieri in corsa. Un minuto di recupero, primo tempo che termina con nervosismo in campo e sul risultato di parità. 

SECONDO TEMPO Ripresa con un Frosinone in attacco, in pressione la squadra di casa sotto la porta avversaria e arriva il palo interno di Mazzitelli ma subito dopo arriva il gol di Cuni con un colpo di tacco al 13esimo del st. Da un cross di Ibrahimovic.

Mazzitelli, capitano del Frosinone, prende di nuovo la traversa con un tiro da fuori area. E' chiaro che vuole andare in gol. Ora il Frosinone ci prova a chiudere l'incontro con i tiri da fuori area di rigore. Arriva così il gol del 17enne Ibrahimovic al minuto 29 del st. Bella l'azione con il tiro dalla distanza all'incrocio dei pali. Raddoppio per i ciociari. 

Accorcia le distanze Caputo di testa nell'area di rigore va a rete. Gol convalidato dall'arbitro al minuto 86. Caputo segna di nuovo un minuto dopo ma c'è il collaboratore dell'arbitro che alza la bandierina. Il Var conferma: gol annullato per fuorigioco.

6 minuti di recupero ma vengono giocati molto di meno. Ultimi minuti al cardiopalma, Kovalenko tenta la deviazione in area ma non basta, vicino al pareggio al 97', finisce 2-1 per il Frosinone sorpresa del campionato di quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento