12.11.23

SERIE D GIRONE F, SCONTRO DIRETTO AL CLAUDIO TOMEI: IL SORA SUPERA IL ROMA CITY ANCHE IN CLASSIFICA?

Match Day Undicesima Giornata del Girone F di Serie D: 

Sora - Roma City al "Claudio Tomei" di Sora. 

Domenica 12 Novembre con inizi alle ore 14.30. Con la diretta Streaming a pagamento: la partita tra Sora e Roma City è stata trasmessa in diretta al seguente link:

https://watch.castr.io/hXN4om.../stream/FHi4mBdW7OHUiIloNQLu 

Il costo della diretta è fissato in € 8.00. Prima della visione della gara è stata necessaria la registrazione dei dati personali per l'acquisto della gara. La diretta ha avuto inizio alle ore 14,20.

TERMINA IL PRIMO TEMPO CON IL RISULTATO 

Risultato di parità 0-0 dopo il primo tempo. Sora-Roma City 0-0. "Partita maschia su un campo bagnato. Meglio il Sora dei romani, alcuni episodi arbitrali che non convincono".

In vantaggio dopo i primi 45 minuti solo il Fano 2-1 con il Senigallia e la Sambenedettese in vantaggio 1-0 in casa contro il Matese. Il Chieti fa 1-1 a Riccione; il derby Vastogirardi-Campobasso partita sospesa; Fossombrone-L'Aquila 0-0. Foto: Gubellini del Sora.

Nella ripresa i due gol degli ospiti. Al minuto 23 Roma City in vantaggio con Di Renzo; il raddoppio ospite al minuto 76 con Gelonese.

Domenica trasferta per il Sora a Senigallia; il Sora che resta a 12 punti, la Vigor che pareggia a Fano (2-2) è a 18 punti. In testa ancora la Sambenedettese a 25 punti, seguita dal Chieti (la migliore squadra vista al Tomei fino ad adesso), segue seconda a 22 punti. Terza Avezzano a 21. Campobasso insegue ma con una partita in meno. La partita col Vastogirardi sospesa al 24esimo minuto per nebbia, si era sul risultato di pareggio: 0-0. 

La contestazione dei tifosi sorani della curva che hanno abbandonato in anticipo, dopo la seconda rete dei romani, lo stadio non è piaciuta ai dirigenti della squadra bianconera.

SORA-ROMA CITY 0-2 *  

Il Sora spreca le occasioni, il Roma City no e con due gol dopo la metà della ripresa espugna per 2-0 lo stadio Tomei nell'undicesima giornata di Serie D girone F. Nonostante la seconda sconfitta consecutiva i bianconeri restano fuori dalla zona playout. Partita spigolosa e nervosa, giocata su un terreno allentato dalla pioggia.

Mister Campolo, con l'indisponibilità di Mastrantoni al centro della difesa, opta per un 4-2-3-1 schierando inizialmente 5 under, con l'inserimento di Mascella a centrocampo.
Il Sora inizia bene e al 12' Tribelli ha sui piedi la palla buona, ma il suo tiro di destro è alto sulla traversa. Al 21' Sora vicino al gol con un tiro-cross deviato di Ippoliti su cui il portiere Di Chiara si fa trovare pronto respingendo, poi sugli sviluppi dell'azione si scontra con Tribelli, ma l'arbitro fa cenno di proseguire tra le proteste dei giocatori di casa che chiedevano un calcio di rigore. Al 24' ancora bianconeri pericolosi con un colpo di testa di Jirillo che però non inquadra la porta. Al 32' si vede il Roma City con un colpo di testa del capocannoniere Di Renzo che sfiora il palo alla destra di Crispino.

Anche nella ripresa partenza sprint del Sora, che però non riesce a concretizzare le palle gol. Al 6' Orsi ha la palla buona sul sinistro, ma la sua conclusione è respinta da Di Chiara. Al minuto 8 lo stesso portiere romano si allunga bene a deviare in corner un destro velenoso di Tribelli. Al 20' azione personale di Orsi che impegna Di Chiara, palla in corner. 

Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Gubellini manda di poco alto con la testa. Il Sora non riesce a segnare e al 23' il Roma City va in vantaggio con il capocannoniere del girone Di Renzo (9 reti, come tutto il Sora), che si smarca bene in area e con un tiro potente trafigge Crispino, che tenta la parata, ma non riesce a salvare. Al 35' i romani raddoppiano con Gelonese, lesto a riprendere una respinta di Crispino e ad insaccare dal limite dell'area sorana con un tiro preciso. Il Sora accusa il colpo e non riesce a riaprire il match, che si chiude con la vittoria degli ospiti.

SORA-ROMA CITY 0-2

Sora (4-2-3-1): Crispino 6; Ippoliti 6, Gemini 5,5, Veron 5,5, Orsi 6,5; Mascella 6,5 (43'st Paolucci sv), Di Gilio 6; Tribelli 6,5, Fortunato 6 (41'st Martey sv), Jirillo 6 (28'st Palma sv); Gubellini 5,5. A disp.: Salvati, Vespa, Casali, Cancelli, Giordano, Belloisi. All. Campolo 6.
Roma City (3-5-2): Di Chiara 7; Scognamiglio 5,5, Codromaz 6 (5'st Fradella 6,5), Ferrante 6,5; Bekale 6, Gelonese 6,5, Capece 6, Bonello 5,5 (11'st Pellegrino 6), Todisco 6,5; Sparacello 5 (22'st Raffini 6), Di Renzo 7. A disp.: Tranquilli, Diniz, Cabella, Mancino, Vasco, Dato. All. Maurizi 6.

Arbitro: Orlandi di Siracusa.

Reti: 23'st Di Renzo (R), 35'st Gelonese (R).
Note: ammoniti Veron (S), Jirillo (S), Paolucci (S), Ferrante (R), Codromaz (R), Bonello (R); angoli 3-2; rec. 2'pt, 5'st.

* UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907

ALLA VIGILIA L'AVVERSARIO: "UN ROMA CITY MADE IN USA CON IL MIGLIORE ATTACCO E CAPOCANNONIERE"

In un girone bello, equilibrato e complicato non finiscono mai gli esami per gli uomini di mister Stefano Campolo chiamati a reagire dopo l'amara sconfitta nel finale a L'Aquila. Sulla strada del Sora l'ostacolo di turno si chiama Roma City, con una proprietà americana ed un progetto a livello di strutture ed investimenti tecnici importanti. I romani, fin qui, hanno avuto un andamento discontinuo e precedono il Sora in classifica di due lunghezze a quota 14. Fuori casa finora i romani hanno conquistato 5 punti frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Guidati dall'ex serie C Agenore Maurizi vantano il miglior attacco del girone con 21 gol fatti ed il capocannoniere a quota 8 Luca Di Renzo.

Anche al Tomei dovrebbero presentarsi con il classico 3-5-2 che prevede l'ex Frosinone e Milan classe 2004 Salvatore Di Chiara tra i pali che nelle ultime settimane ha tolto il posto al pari età Gaspare Muraca. La linea difensiva è composta da tre corazzieri over: al centro il capitano classe 95 Roberto Codromaz con trascorsi in serie C ed ai suoi lati l'ex Messina classe 95 Fabrizio Ferrante ed il classe 2000 ex Artena e Rieti Mattia Scognamiglio. A disposizione il classe 2003 ex Cavese e Sorrento Francesco Todisco, l'ex Latina classe 99 Andrea Tinti ed il classe 2001 Antonino Fradella. 

Sulle corsie laterali operano i due under classe 2005 Luca Ascoli sulla destra e classe 2003 brasiliano ex Nocerina Arthur Diniz a sinistra. In mezzo al campo il tecnico ex Latina ha diverse soluzioni a sua disposizione con il ruolo di play che ha visto avvicendarsi il più giovane classe 99 Andrea Cabella ed il più esperto classe 92 ex Ravenna Roberto Capece, mentre sulle mezzali ballottaggio tra l'ex Ostia classe 95 Luca Gelonese ed il mancino classe 93 Daniele Proia ed i giovani classe 2004 Gabriele Bonello e Giuseppe Pellegrino. In attacco la coppia consolidata è composta dall'ex Latina classe 90 Luca Di Renzo capocannoniere a quota 8 ed il classe 95 siciliano ex Gelbison Claudio Sparacello. A disposizione l'ex Benevento classe 2002 Pape Samba Thiam e l'ex Carpi classe 96 Simone Raffini.

FISCHIETTO SICILIANO PER IL MATCH CON IL ROMA CITY

Sono state diramate le designazioni per l'undicesima giornata del campionato di serie D. Per il match del girone F tra Sora e Roma City è stato designato il sig. Emanuele Orlandi della sezione di Siracusa al primo anno nella Can di Serie D. Il fischietto siracusano sarà al sesto gettone di presenza in categoria (4 vittorie interne ed un pari finora) e vanta un precedente non positivo con il Sora nella scorsa stagione nella sconfitta interna con il Vicovaro (1-2) che interruppe la serie record di 26 vittorie consecutive. Nessun precedente, invece, con i romani.

Completano la terna due assistenti provenienti dalla Campania: il Primo la sig.na Carmela De Rosa della sezione di Napoli ed il Secondo il sig. Steven La Regina della sezione di Battipaglia.

Nessun commento:

Posta un commento