7.11.23

“Ora et Labora”, “Camminando sui luoghi di San Domenico e San Benedetto” con arrivo nel pomeriggio alla Certosa di Trisulti

Evento a cura di un gruppo di escursionisti e con la organizzazione, tra gli altri, della Guida Ambientale Escursionista: Porretta Sandro. 

Raduno e partenza da San Domenico di Sora (FR).

Un evento diventato una tradizione di dicembre 2023, il 10 del mese, aperto a tutti, di carattere Pubblico. Foto: L'Abbazia di San Domenico Abate a dicembre dell'anno scorso.

E' “Ora et Labora”, l'evento arrivato alla Undicesima Edizione, “Camminando sui luoghi di San Domenico e San Benedetto” con arrivo nel pomeriggio alla Certosa di Trisulti. 

Porretta Sandro : “Siamo alla XI Edizione 10 Dicembre 2023, una esperienza particolare con partenza da San Domenico di Sora Km 33 per i più allenati e da Casamari km 21 per escursionisti meno allenati”. Leggere tutti i dettagli più sotto in evento e prenotazione entro il 22 novembre 2023.

Il Programma ha inizio molto presto con il Raduno alle ore 5,40 con ingresso nella Basilica minore di San Domenico Abate; alle Ore 6.00 Partenza a piedi dalla Basilica Minore San Domenico Abate in Sora; Ore 8,30 arrivo e Santa Messa presso l'Abbazia di Casamari (Veroli); Ore 15,30 C.a. arrivo sul piazzale della Certosa di Trisulti a Collepardo e a seguire ripartenza in bus o auto con direzione Abbazia di Casamari, San Domenico di Sora. 

“Possibilità di usufruire del bus per il ritorno solo se si raggiungono i 40 partecipanti altrimenti ognuno dovrà organizzarsi con propri mezzi. Possibilità di partenza a piedi da San Domenico km 33 o Casamari km 21. Obbligatoria prenotazione con messaggio al n. 3478319577 con scritta: “Cognome, nome, Domenico 2023,” entro le ore 17.00 del 22.11.2023”. 

Sarete richiamati dagli organizzatori che ricordano inoltre che: 

“Trattasi di suggerimento di itinerario ognuno è consapevole e responsabile delle proprie capacità fisiche e tecniche nonchè delle azioni verso terzi. Si raccomanda I minori devono essere accompagnati almeno da un genitore il quale è tenuto alla continua sorveglianza degli stessi. Si suggerisce utilizzo di scarpe (trekking basse o ginnastica robuste) idonee ad un percorso di 33 km circa misto 90% asfalto e 10% sterrato. Abbigliamento idoneo al periodo, antipioggia, zaino, torcia/frontale, acqua, pranzo al sacco, si cammina anche su tratti di strade aperte al traffico pertanto si rispetta il Codice della Strada come pedoni obbligatorio uso del gilet arancio /giallo rifrangente". 

"Nel caso di condizioni meteo particolarmente avverse i referenti di escursione possono cambiare il percorso. I Referenti di escursione possono non far partecipare i prenotati che non sono adeguatamente abbigliati o sprovvisti di idonee dotazioni. Prevista un quota economica per costi di trasporto bus”.

Sul Cammino di San Benedetto. Pellegrini a San Domenico

Nessun commento:

Posta un commento