18.11.13

A poco a poco, il PD alla prova delle elezioni

A Roma si dice “ Roma s’è fatta ‘n po’ pè vorta”,
forse questo aforisma della saggezza popolare ha in se la formula che permetterà al PARTITO DEMOCRATICO di uscire dalle paludi dei gruppi ereditati dai vecchi partiti e trovare un denominatore comune che ne faccia un partito vero e non un coacervo di anarcoidi in cerca di visibilità.
Su questa falsariga sono state elette da due settimane le Segreterie Delle Sezioni Zonali, per Sora ha prevalso la Sig.ra Tiziana Tucci, oggi abbiamo avuto un'altra tappa di questo tormentone democratico per giungere alle primarie che rappresentano l’ora della verità per la conduzione del partito a livello nazionale: la Convenzione.
In pratica le primarie delle primarie, gli iscritti con le votazioni di oggi scelgono i 3 rispetto ai quattro in lista - Renzi , Cuperlo , Civati e Pittella - che si disputeranno la candidatura l’8 dicembre.
Votare è sempre indice di democrazia , anche se la strada scelta sembra a me alquanto farraginosa,perché con il confronto ci si conosce e si individuano le aree di sovrapposizione programmatica.

A Sora , oggi, alla chiusura delle urne, gli scrutini hanno dato il risultato: Renzi voti 92. Cuperlo voti 10. Civati voti 9 e Pittella con voti 1

Soddisfatta la neo-segrataria per il clima in cui si sono svolte le operazioni, lamentava , pensando al modo di risolvere il problema per il futuro , ai molti che non hanno votato pur avendo assunto, nelle ultime elezioni posizioni chiare. Le correnti sono spesso un mezzo per essere presenti e contare, ma rischiano di rendere vano lo sforzo di elaborazione e di sintesi singolare
  • accolte dal confronto collettivo
* Sora 17 novembre 2013. Comunicato stampa di Rodolfo Damiani. Nel fotomontaggio c'è la coppia Tiziana Tucci - Moreno Rotondi. 

Nessun commento:

Posta un commento