28.11.13

Corso per dirigenti, operatori e volontari

Il prossimo appuntamento a Frosinone, a cura dell'associazione Anteas di Frosinone

Il Corso per dirigenti, operatori e volontari 

ANTEAS “I VALORI DELL’ANTEAS NELLA SOCIETA’: OBIETTIVI SOCIALI E RUOLO”

L’Anteas di Frosinone, Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, è un’associazione di volontariato che opera nel pieno rispetto delle leggi del volontariato, promossa dalla FNP (Federazione Nazionale dei Pensionati CISL), ha come scopi la centralità della persona, la difesa dei diritti, l’ascolto.
Impegnata a praticare concretamente ogni giorno la solidarietà, attraverso attività in diversi ambiti, assistenza, invecchiamento attivo, rapporti intergenerazionali, cultura e tempo libero; l’Anteas ha l’esigenza di qualificare i propri volontari, per questo motivo, periodicamente, organizza corsi di formazione per i propri volontari, operatori e dirigenti.
Giovedì 28 novembre 2013, presso la Casa del Volontariato di Frosinone, è previsto il corso di formazione dal titolo “I VALORI DELL’ANTEAS NELLA SOCIETA’: OBIETTIVI SOCIALI E RUOLO”, il programma prevede l’inizio dei lavori alle ore 9.30 con  i saluti di Pietro MACERONI, Segretario Generale UST CISL di Frosinone, e Antonio ANGELUCCI, Segretario Generale FNP di Frosinone. La giornata, proseguirà con gli interventi del Prof. Angelo CECCONI, Presidente Anteas provinciale, che illustrerà gli obiettivi e le finalità del corso, mentre Bruno CALCAGNI, Vice Presidente Nazionale, parlerà dei valori dell’impegno nel sociale, lasciando ampio spazio, al confronto con i partecipanti al corso. La Dott.ssa Annarita MENDITTO, affronterà il tema, dall’analisi dei bisogni alla realizzazione del progetto, aprendo un tavolo di lavoro con i partecipanti. Alle 13.00 Antonio PERAZZOLO, Presidente Anteas Lazio, curerà la conclusione dei lavori.
L’Anteas è vicina alle persone attraverso la dedizione dei suoi volontari, nelle attività e nei progetti che l’associazione porta avanti, i campi di impegno sono tanti e difficili, per questo è importante la formazione dei volontari, ma anche, l’impegno di chi dedica il proprio tempo libero al sostegno delle attività dell’Anteas.

 * Frosinone 26 novembre 2013. Casa del Volontariato Via Pierluigi da Palestrina, 73 03100 - Frosinone. Tel. 0775/260390-889054.

Nessun commento:

Posta un commento