20.11.13

SEL VA A CONGRESSO, L'INTERVENTO DI NAZZARENO PILOZZI SULLA SUPERSTRADA SORA - FERENTINO

Il Circolo di Sora di "Sinistra Ecologia e Libertà" va a congresso. La nota a fianco, "La strada giusta" è inviata da Marco Urbini. Il partito cittadino si avvia verso il secondo congresso, con il nuovo direttivo si vuole iniziare a fare un nuovo discorso politico (o sempre quello) su Sora?

Ferentino, accertare la responsabilità della chiusura del casello autostradale

Sul viadotto chiuso c'è l'intervento di Nazzareno Pilozzi (Sel) 

"Ho chiesto al Ministro Lupi di accertare la legittimità delle procedure amministrative seguite da Autostrade per l'Italia in sede di aggiudicazione della gara per la realizzazione del casello autostradale di Ferentino, per valutare
eventuali responsabilità, colpose o dolose, nella fase di progettazione e aggiudicazione dei lavori", così Nazzareno Pilozzi, deputato di Sinistra Ecologia Libertà, commenta la sua iniziativa ispettiva in seguito alla chiusura, causata da presunti problemi strutturali del ponte, di parte del casello autostradale di Ferentino.
"La chiusura del cavalcavia, disposta dalla Procura della Repubblica di Roma per motivi di sicurezza, costituisce un fatto inquietante, ancora più se si considera il fatto che la sua costruzione è avvenuta solo 4 anni or sono.
Nell'attesa che le indagini e i rilievi da parte dei tecnici della Magistratura accertino lo stato della struttura e la sua capacità a operare, credo sia necessaria una valutazione approfondita circa la legittimità delle procedure amministrative seguite in sede di progettazione e aggiudicazione dell'opera, avvenuta, a quanto mi risulta, con il massimo ribasso".
Le conseguenze e le ripercussioni sulla viabilità stradale e sul traffico veicolare si sono subito palesate in tutta la loro gravità, specie per i Comuni di Frosinone e Anagni, che divengono le naturali destinazioni dei veicoli dopo la chiusura suddetta. In questi giorni, proseguono i lavori di messa in sicurezza sia del cavalcavia che del casello autostradale che mi auguro giungano a conclusione il prima possibile".

Nessun commento:

Posta un commento