30.11.13

CALCIO SERIE D: QUATTORDICESIMA GIORNATA. EZIO CASTELLUCCI SI E’ DIMESSO



Ezio Castellucci, allenatore di Sora ed ex del Sora, si è dimesso due giorni fa. La squadra della  Turris che gioca nel girone H della serie D ha il nuovo allenatore.
Mercoledì 27 novembre il primo allenamento di Andrea Pensabene. Domenica 1° dicembre la Turris, che in classifica ha 18 punti ed è a metà classifica (a 2 punti dalla zona promozione), va in trasferta a Brindisi terza in classifica a 20 punti. In testa con una certa tranquillità c’è Marcianise a 27 punti ma il Matera con una partita in meno è a 22 punti. A 22 punti c’è anche il Taranto.

COPPA ITALIA. I quarti di finale della competizione sono già noti. Mercoledì 11 dicembre alle14.30 si disputeranno Ponte S. Pietro-Pordenone, Lupa Roma-Arezzo, Akragas-Pomigliano e Inveruno-Gozzano. Le semifinali il 12 febbraio e il 5 marzo. 

NEL GIRONE G. La Lupa Roma ha battuto, domenica scorsa in campionato, anche il San Cesareo nello scontro diretto. Ora è in testa a 27 punti. Seconda a 26 punti segue il S. Cesareo e terza l’Isola Liri a 23 punti. Il Sora è a metà classifica (a 2 punti dalla zona retrocessione), con 16 punti. Domenica prossima, 1° dicembre, alle 14.30 le squadre tornano in campo per la 14^ di campionato.


IL SORA IN SARDEGNA. Mister Farris dopo la vittoria contro Porto Torres invita alla calma, ancora c’è da lavorare senza distrazioni in attesa dei rinforzi. Talamo si è sbloccato ma la squadra sarda vista domenica al Tomei è stata molto debole, troppi i giovani in campo. Problemi organizzativi hanno bloccato il mister dei sardi in Sardegna. Anche nel Sora giovani in campo ma la vittoria non può fare testo. Il Sora giocherà nella prossima partita contro Selargius che ha 12 punti in classifica ed è penultima. La speranza è di tornare in Ciociaria con tre punti utili per la classifica.

L’Isola Liri in casa al Nazareth incontrerà l’Olbia. L’Olbia è a 22 punti, assieme al Terracina, con problemi non troppo agonistici.   



LE SQUADRE SARDE INCONTRANO LE  CIOCIARE. Latte Dolce, che è un quartiere popoloso di Sassari, ha una squadra di calcio che gioca in Serie D (13 punti). Domenica ha giocato in casa contro l’Isola del Liri pareggiando per 0 a 0. A Sora invece è arrivata Porto Torres (ferma a 6 punti) ma la partita è stata giocata a porte chiuse. Le squadre sarde domenica (24 novembre) hanno affrontate le squadre sulle rive del Liri. Il Sora ha vinto segnando 5 gol contro uno solo della squadra ospite ultima in classifica. Sono 21 i calciatori convocati da Farris con alcuni giovani sorani dopo la rivoluzione. E’ entrato in campo Lilla e Prata è rimasto in panchina. 

Nella formazione tipo della giornata del Corriere dello Sport c’è un giocatore del Sora. E’ Talamo (classe ’96), attaccante. C’è poi Lai del Selargius, classe ’94, e Mastroianni del Fondi (classe ’95). Nel Girone G questa volta il tecnico è Farris del Sora che adotta il  modulo 4-4-2. 
In testa alla classifica marcatori c’è Gallaccio con 11 reti del Palestrina. Con 7 reti c’è Spano dell’Arzachena che è stato convocato con la Rappresentativa della Serie D, in vista del Torneo di Viareggio in programma dal 3 al 17 febbraio 2014, assieme al centrocampista del Cynthia Bianciardi (’95). Mercoledì 27 novembre hanno incontrato la Primavera del Bologna e vinto per 4 a 2.


SQUADRE IMBATTUTE. In tutta la Serie D sono rimaste in tre le squadre ancora imbattute: c’è Giana Erminio (prima 29 punti), nel Girone A. Pistoiese (in testa a 29 punti) e Pianese (terza a 27) nel Girone E.    


LA TRAGEDIA. La Sardegna colpita da una tragedia immane all’inizio della settimana scorsa. Ora anche l’ultimo ministro all’Ambiente in carica riconosce che ancora una volta è colpa della cementificazione ma c’è stato l’emendamento presentato alla legge di Stabilità dal governo che invece di piantare alberi (come fanno gli ambientalisti) voleva piantare stadi e con palazzi attorno. Un governo che continua a scherzare non solo con l’Imu ed Equitalia ma pure con gli impianti sportivi. Tanto cordoglio è arrivato alle popolazioni colpite, da siti, tifosi e sportivi di tutta Italia. LA RIVOLUZIONE 

NEL SORA. Nel Sora altri calciatori sono stati “liberati”. Sono Shiba, Sisalli. Con pochissimi gol all’attivo (non sono quasi mai entrati nella classifica cannonieri). Una delusione, per i tifosi, l’italo-albanese Shiba. Giocatori che si sono infortunati e che non sono riusciti a recuperare. Mister Farris li ha sostituiti spesso prima della fine delle partite. Gli altri due, Mucciarelli e La Pegna, non erano stati convocati già l’altra domenica a Genzano. Una squadra che fino ad ora non ha espresso un gioco esaltante, ora però la società vuole cambiare e ha già comunicato che ci saranno delle novità. Una società che sembra essere rinata (come hanno detto i due presidenti in conferenza stampa), ora deve rinascere la squadra che già nelle partite di allenamento del giovedì segnava poco. I pochi tifosi presenti sugli spalti lo hanno fatto notare spesso agli addetti ai lavori. Il giovedì la partitella è finita spesso sul pari: 1 a 1. In altri tempi si segnavano 7, 8, 9 gol. Ci voleva una scossa.  

Nessun commento:

Posta un commento