10.7.17

IAM PRESENTA LA CIOCIARIA


LA CIOCIARIA DOV’E’? CHI LA CONOSCE? QUALCUNO C’E’ MAI STATO?

Alla Bibliotè Libreria ‎IAM Presenta “L'Anomala Guida Illustrata Della Ciociaria”.  Venerdì 14 luglio dalle ore 18:30 alle ore 21:00. In Via Lucio Gallo a Sora.

La Ciociaria dov’è? Chi la conosce? Qualcuno c’è mai stato? È vero che è grande come 455.000 campi di calcio? Ed è vero che è la terra di Mastroianni, Manfredi, De Sica, Cicerone, Giovenale, San Tommaso o Gaio Mario? È vero che l’unico vino docg del Lazio è in Ciociaria? E che l’unico esempio in Italia, di cascata nel centro storico di un paese è a Isola Liri (Ciociaria pure questa)?

A queste e altre domande (che probabilmente non vi siete mai fatti, perché come tanti non conoscevate – bene – la Ciociaria), proveranno a rispondere il 14 luglio, gli autori (100% ciociari) del volume “IAM – L’anomala guida illustrata della Ciociaria”, edito da IAM EDIZIONI. 
.
La storia di una terra fatta di cultura e tradizione, raccontata attraverso 312 pagine che vi faranno scovare luoghi meravigliosi ed eccellenze enogastroniche, conoscere personaggi illustri e percorrere strade che mai avreste pensato di trovare in Ciociaria.. Con un’attenzione particolare al design editoriale e le cose belle fatte di carta e passione. Un modo nuovo (nonostante l'era dei pixel), di conoscere i luoghi in cui viviamo. Con il dovere morale, di renderlo un posto migliore di quello che è. Lo dobbiamo a questa terra. Ma anche a noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento