20.3.20

Rifondazione Comunista "Antonio Gramsci" di Sora per contenere l'epidemia di Covid19 e i servizi di assistenza e sostegno ai nostri anziani e persone diversamente abili.



DOMENICA 22 MARZO 2020 Videoconferenza in diretta. Domenica 22 alle ore 18:00 su facebook. Organizzato da Prc Federazione di Frosinone.

Circolo PRC "Antonio Gramsci" Sora: "Il Circolo “Antonio Gramsci “ di Rifondazione Comunista di Sora, sostiene le azioni intraprese dall'amministrazione comunale per contenere l' epidemia di Covid19 e i servizi di assistenza e sostegno ai nostri anziani e persone diversamente abili.

Chiediamo la sospensione completa di tributi e tasse comunali per le fasce di popolazione e attività più deboli, e proporzionalmente rimodularle in base alle possibilità delle altre categorie, almeno fino a quando l' emergenza sanitaria e quella economica conseguente non saranno superate.

Sarebbe anche il caso di fermare le azioni di qualche sciacallo, che per speculazione politica, si rende protagonista di consegne di spesa e altri beni a domicilio, contravvenendo alle norme anti contagio, e rischiando di trasportare il virus a domicilio. In questo periodo poi, l' ultima cosa che serve è alimentare rabbia e psicosi destituite da ogni fondamento a mezzo stampa e social, favorendo presunte caccia all' untore straniero, e anzi, favorire la collaborazione tra tutte/i.


Tutte cose ancora più gravi, in quando fatte da responsabili di partiti organici alla maggioranza dell'amministrazione comunale, sarebbe quindi il caso, che il Sindaco prenda i provvedimenti atti a fermare tale condotta, ricorrendo anche alle forze dell’ordine. Croce rossa e protezione civile sono in cerca di volontari per chi vuol rendersi utile nella maniera giusta.


Per fare la campagna elettorale, ci sarà tempo dopo, ora è tempo di essere uniti e dare l' esempio.

Invitiamo tutta la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni del dpcm "Cura Italia", al Sindaco di andare avanti in questa direzione.

* Sora, 19 Marzo 2020. Il Circolo “Antonio Gramsci “ del Partito della Rifondazione Comunista di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento