4.3.20

LA SETTIMANA DEL CERVELLO CON LA CHIMICA DELLE EMOZIONI A SORA (FR)


Sull’Ossitocina Floriana Iafrate che organizza il convegno dice che: “Questa piccola molecola ci fa innamorare e crea un legame speciale: quello tra genitori e neonato! Ma l'ossitocina ha tanti effetti benefici sul nostro cervello e sul nostro corpo! Volete scoprire come si può incrementare la "molecola dell'Amore"? Allora vi aspetto il 21 marzo a Sora!”



Un convegno molto attuale in questo periodo che si svolgerà in piazza M. Ross presso l’Auditorium "Vittorio De Sica" a Sora. Sono 80 in tutto i posti disponibili nella centrale sala polivalente. Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato ai partecipanti e il saluto finale con un buon aperitivo!

Dove nascono le emozioni? Cosa accade nel nostro corpo e nel nostro cervello quando siamo felici o sotto stress? “La chimica delle emozioni” ha l’obiettivo di spiegare, attraverso un percorso comprensibile a tutti, il ruolo di Dopamina, Serotonina, Ossitocina, Gaba, Adrenalina ed Endorfine. Il convegno ha la finalità di condividere informazioni su questi neurotrasmettitori, su come essi generino le nostre emozioni e sullo stretto legame tra cervello, corpo ed emozioni. Il convegno di carattere nazionale è organizzato da Floriana Iafrate, ciociara, Dottoressa in scienze e tecniche psicologiche per l'intervento clinico. 

COS’È LA SETTIMANA DEL CERVELLO 

La Settimana del Cervello (Brain Awareness Week) è una celebrazione fuori dal comune e dagli schemi. La sfida globale lanciata dalla Dana Alliance for Brain Initiatives dà l’opportunità di concentrare l’attenzione sulle scienze del cervello e sull’importanza della ricerca in questo ambito. In Italia la Settimana del Cervello è promossa da Hafricah.NET, portale di divulgazione neuroscientifica che dal 2007 fa divulgazione dei più recenti studi del settore, attraverso la raccolta degli eventi su questo sito web.


Nessun commento:

Posta un commento