21.3.20

RICETTA DEMATERIALIZZATA VIA LA RICETTA ROSSA DA TUTTA ITALIA





Ricetta dematerializzata contro l’emergenza coronavirus: “la nostra proposta ora è realtà!”

RICETTA DEMATERIALIZZATA VIA LA RICETTA ROSSA DA TUTTA ITALIA

Loreto Marcelli: “Dalle nostre proposte del 25 Febbraio in Commissione Sanità si è arrivati oggi ad avere nel Lazio e in tutta Italia la ricetta dematerializzata. Grazie al lavoro del gruppo del M5S Lazio con la capogruppo Roberta Lombardi.

Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza, commenta la firma, in queste ore, da parte del Capo Dipartimento della Protezione Civile di un’ordinanza che consente ai cittadini di ottenere dal proprio medico il “Numero di ricetta elettronica” senza più la necessità di ritirare fisicamente, e portare in farmacia, il promemoria cartaceo”.

Leggi il commento del ministro Speranza: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioComunicatiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=salastampa&p=comunicatistampa&id=5489&fbclid=IwAR1HL5e_-uuOoUWSY-asDbaJUKzI2TrOdoceVNNsndWQiDiRnA2oN0jVkZ4

Hai bisogno di farmaci? "Lo sai che non hai bisogno di andare dal tuo medico di medicina generale per il ritiro della ricetta dematerializzata? È sufficiente farsi comunicare dal medico il numero di ricetta elettronica (NRE) e portalo in farmacia, presentando la tessera sanitaria! La misura, proposta dal nostro Loreto Marcelli Consiglio Regione Lazio, è stata adottata dalla Regione Lazio, che ha diffuso le modalità operative per la gestione delle ricette così da ridurre gli accessi agli studi medici e ridurre le possibilità di contagio. Basterà farsi comunicare dal medico il numero della ricetta elettronica (NRE) e portalo in farmacia, presentando la tessera sanitaria!"

DAL 18 MARZO FINALMENTE CI SIAMO AL VIA LA RICETTA DEMATERIALIZZATA

“Da oggi si farà a meno della cosiddetta “ricetta rossa”. Sono state diffuse dalla Regione Lazio le modalità operative per la gestione delle ricette farmaceutiche così da ridurre gli accessi agli studi di medici di famiglia, pediatri nonché presso gli ambulatori specialistici, in base a quanto disposto dai DPCM relativi all’emergenza COVID-19”. Per Loreto Marcelli ancora: “Finalmente ci siamo, ci abbiamo creduto e abbiamo ottenuto questa piccola rivoluzione che agevolerà medici, pazienti e farmacisti soprattutto in questo momento di emergenza”.


Altre informazioni sul Movimento 5 Stelle Sora: www.5stellesora.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento