12.3.20

Settimana del Cervello: tutto il programma aggiornato si sposta più in là Il convegno di Sora (FR)

La Settimana del Cervello 2020 si farà ma solo un po' più in là

La Settimana del Cervello nasce come occasione di prevenzione, divulgazione e tutela della salute e, anche in questo momento, al primo posto per noi c'è la salute di tutti. Quindi, nel rispetto delle ultime disposizioni ministeriali, la Settimana cambia mese! "Anziché a marzo, ci vediamo dal 18 al 24 maggio. Presto
comunicheremo il programma aggiornato con le nuove date. Intanto, grazie ai professionisti, agli enti, alle istituzioni e ai partecipanti che insieme a noi stanno rendendo tutto questo possibile".

Coronavirus: in alto le domande frequenti da leggere




A SORA IL CONVEGNO DEL 23 MAGGIO
“Dove nascono le emozioni? Cosa accade nel nostro corpo e nel nostro cervello quando siamo felici o sotto stress? “La chimica delle emozioni” ha l’obiettivo di spiegare, attraverso un percorso comprensibile a tutti, il ruolo di Dopamina, Serotonina, Ossitocina, Gaba, Adrenalina ed Endorfine. Il convegno ha la finalità di condividere informazioni su questi neurotrasmettitori, su come essi generino le nostre emozioni e sullo stretto legame tra cervello, corpo ed emozioni. 

La chimica delle emozioni. Il convegno di marzo rinviato a maggio si svolgerà il prossimo 23 maggio dalle ore 17 presso l’Auditorium "Vittorio De Sica" in Piazza Mayer Ross, a Sora, (Frosinone). Sono 80 i posti disponibili in sala con ingresso gratuito su prenotazione. * Per informazioni: floriana.iafrate@gmail.com Tel. 347.823.0028.

https://www.settimanadelcervello.it/event/la-chimica-delle-emozioni/

Nessun commento:

Posta un commento