Ben 45 sono le edizioni trascorse. Dal 1976, senza interruzioni fino ad oggi edizione del 2020. (Foto d'archivio: premiato Alberto Bevilacqua).
Domenica 18 ottobre, ad Alvito, il XLV Premio Letterario "Val di Comino"
Tra i premiati l'Attore Adriano Giannini, a distanza di 15 anni da quando lo stesso Premio andò al papà Giancarlo. Il Premio Letterario "Val di Comino", fondato da Gerardo Vacana (Foto) nel 1976, è tra i più antichi e prestigiosi premi italiani.
Il Premio si articola nelle sezioni: Poesia, Teatro, Saggistica, Traduzione, Giornalismo. La giuria del Premio “Val di Comino”, è presieduta da Giovanna Ioli, ed è composta anche da Marcello Carlino, Elio Gioanola e Gerardo Vacana.
Ecco i Vincitori che riceveranno, domenica 18 ottobre, alle 18.00 al Teatro Comunale di Alvito, l’edizione XLV del Premio
Per la Poesia: Franco Marcoaldi, con il volume Amore non Amore (La nave di Teseo, Milano); per la Saggistica Giulio Ferroni con il testo “L’Italia di Dante. Viaggio nel Paese della "Commedia" (La nave di Teseo, Milano); per il Giornalismo Massimo Martinelli, Direttore de “Il Messaggero”; Menzione Speciale per il Giornalismo a Lorenza Di Brango, Vicedirettore Tg Teleuniverso; per il Teatro a Adriano Giannini, alla Carriera.
Nessun commento:
Posta un commento