9.10.20

ALVITO (FR) XLV Premio Letterario "Val di Comino" Vincitore per il Teatro Adriano Giannini, figlio dell’attore Giancarlo

Ben 45 sono le edizioni trascorse. Dal 1976, senza interruzioni fino ad oggi edizione del 2020. (Foto d'archivio: premiato Alberto Bevilacqua).

Domenica 18 ottobre, ad Alvito, il XLV Premio Letterario "Val di Comino"


Tra i premiati l'Attore Adriano Giannini, a distanza di 15 anni da quando lo stesso Premio andò al papà Giancarlo. Il Premio Letterario "Val di Comino", fondato da Gerardo Vacana (Foto) nel 1976, è tra i più antichi e prestigiosi premi italiani.

Il Premio si articola nelle sezioni: Poesia, Teatro, Saggistica, Traduzione, Giornalismo. La giuria del Premio “Val di Comino”, è presieduta da Giovanna Ioli, ed è composta anche da Marcello Carlino, Elio Gioanola e Gerardo Vacana. 

Ecco i Vincitori che riceveranno, domenica 18 ottobre, alle 18.00 al Teatro Comunale di Alvito, l’edizione XLV del Premio

Per la Poesia: Franco Marcoaldi, con il volume Amore non Amore (La nave di Teseo, Milano); per la Saggistica Giulio Ferroni con il testo “L’Italia di Dante. Viaggio nel Paese della "Commedia" (La nave di Teseo, Milano); per il Giornalismo Massimo Martinelli, Direttore de “Il Messaggero”; Menzione Speciale per il Giornalismo a Lorenza Di Brango, Vicedirettore Tg Teleuniverso; per il Teatro a Adriano Giannini, alla Carriera.

Nessun commento:

Posta un commento