18.4.21

CONCORSO: FOTOGRAFA LA TUA STORIA Con Rosa Rea e SOS Donna Sportello Telematico e Centro di Ascolto che vi chiedono "di raccontarci le Vostre storie di rinascita"

L'associazione è partner del progetto PRIMA I sul territorio di Sora.  Inoltre SOS Donna Sportello Telematico e Centro di Ascolto vi ricorda sui social le modalità per accedere allo Sportello D'Ascolto: "un prezioso strumento di accoglienza e supporto per chiunque ne avesse necessità"

ORA SOTTOPONE ALL'ATTENZIONE IL CONCORSO ENTRO IL 18 MAGGIO 2021: "FOTOGRAFA LA TUA STORIA"

"L’anno di profondi cambiamenti appena trascorso ha obbligato tutti noi a riflettere sulla fragilità causata dalla pandemia; una fragilità che ha colpito non solo i singoli, ma anche le famiglie, la comunità, il sistema socio-economico e quello culturale.

Nonostante lo stravolgimento occorso, abbiamo continuato ad essere presenti sul territorio ed a rispondere ai bisogni delle donne e delle famiglie che hanno chiesto il nostro supporto, fornendo loro l’assistenza specializzata di cui disponiamo. Abbiamo riflettuto, insieme alla fotografa emergente Rosa Rea, sulla circostanza secondo la quale la frattura dell’equilibrio affettivo e la crisi emotiva generatesi nel periodo storico che attraversiamo, è equivalente agli stravolgimenti causati da eventi che molte donne attraversano nel corso della loro vita come la malattia, il lutto, la dipendenza e la violenza.

Ci è parso allora opportuno dare un segnale di speranza, dando vita, insieme a tutte Voi, ad una mostra che immortali le Vostre storie di vita vissuta".


Sarà allestita in estate una mostra fotografica dal titolo: "Inizio da me". Le aderenti e gli aderenti all'associazione: "Vi chiediamo così di raccontarci le Vostre storie di rinascita".


"Storie che dimostrino che da una frattura, un dolore, una caduta, si può rinascere, ricostruirsi e rimettersi in cammino. Dieci di queste narrazioni prenderanno la forma di una fotografia che comporrà la mostra fotografica “Inizio da me”, portata in estate a conoscenza del pubblico. Restiamo in ascolto".

* Potete inviare le Vostre storie, Entro Il 18 Maggio 2021, che resteranno assolutamente riservate ed anonime, ai seguenti recapiti: mail: sosdonnasora@gmail.com – posta: SOS DONNA – Sportello Telematico e Centro d’Ascolto - Isola del Liri (FR) – Piazza SS Triade n. 8 (Sede legale).

Nessun commento:

Posta un commento