23.4.21

Il 25 Aprile le Strade di Liberazione A Sora con inizio alle ore 16:00


Evento a cura del Circolo del Partito della Rifondazione Comunista "Antonio Gramsci" di Sora, ANPI Provincia di Frosinone e altri sodalizi politici

Il 25 Aprile per tutta la giornata anche a Sora le Strade di Liberazione

Appuntamento alle ore 9 presso rotatoria Bar Gioia, deposizione fiori via Giuseppe Ferri e Via Bruno Buozzi, poi ci si sposterà nei pressi della stazione ferroviaria in Via Francesco Salvatori, poi "ci sposteremo al cimitero in piazzale Iaforte e Milano, poi nella zona di Pontrinio in Piazza 25 Aprile. Chiuderemo la mattinata in Via Giacomo Matteotti in zona San Rocco. 

Nel pomeriggio dalle ore 16 in piazza Alberto La Rocca
 

Per chi vuole unirsi, "basta contattarci e armarsi di tanto spirito militante e Antifascista!"

Appuntamento in Piazza Alberto La Rocca. Con inizio domenica pomeriggio alle ore 16:00. Gli interventi a microfono aperto.

Il PRC di Sora aderisce all'iniziativa nazionale dell'ANPI che invita le cittadine e i cittadini a deporre un fiore, alle ore 16 del 25 aprile, sotto le targhe delle vie e delle piazze dedicate ad antifasciste/i e partigiane/i.

Nella città di Sora gli aderenti al circolo politico fanno sapere ancora che: “svolgeremo tale iniziativa in piazza Alberto La Rocca come luogo simbolico in ricordo dei cittadini sorani che hanno contribuito alla lotta antifascista. Il tutto dovrà avvenire nel pieno rispetto delle normative anti-covid, per cui non dovranno essere più di due le persone a compiere il gesto simbolico. In questo modo il 25 aprile il Paese si ritroverà riunito intorno a quella straordinaria stagione di lotta per la libertà e la democrazia. Un fiore che diverrà una luce accesa sul sacrificio di tante donne e uomini da cui sono nate la Repubblica e la Costituzione. Ogni cittadina/o sarà libera/o di intervenire a microfono aperto”.

Interverranno inoltre i rappresentanti delle organizzazioni che hanno aderito: ANPI, PRC, Sinistra Italiana, Possibile e PCI.

Il Comune di Sora rende noto il programma del 76° Anniversario della Liberazione d'Italia


Il Sindaco Roberto De Donatis rende noto il programma delle celebrazioni che si terranno domenica 25 aprile 2021:

Alle ore 10.30: Cappella dei Caduti – Chiesa Santa Restituta Deposizione della Corona; Alle ore 10.45 presso la Stazione dei Carabinieri – Lapide M. O. Carabiniere Alberto La Rocca, Deposizione della Corona.

Nel rispetto delle misure previste per il contenimento del Covid-19, alla cerimonia parteciperanno esclusivamente il Sindaco ed un rappresentante per ogni associazione combattentistica e d’arma.

Nessun commento:

Posta un commento