25.6.21

Insieme si può Si riparte dal centrosinistra ci sarà il MoVimento 5 Stelle?


Dopo l'incontro a quattro pare che il tavolo con le (quattro) gambe sia in pausa riflessione. Lo diceva Cioffi con un post ieri mattina. Ripreso anche dal blog di Dario Facci. Ma ormai non c'è più, è più facile ed è meglio ripartire da zero perché c'era una guerra a tre per imporre il proprio candidato sindaco e troppo politichese e burocrazia nel documento che è girato tra i soggetti interessati alla coalizione chiamata di centrosinistra. 
Politichese e burocrazia che Dario Facci ha chiamato "manuale Cencelli".

Insieme si può è chiaramente di appartenenza al gruppo di centrosinistra e lo vuole ribadire perché quello che è apparso, ed è in effetti, l'altra sera è che il gruppo totale che doveva diventare a quattro gambe non era tutto di centrosinistra; c'era qualche esponente di destra della prima Lega (Antonio Vitale che ora ha voce in capitolo essendo il numero due di Si può fare) e qualche civico (?) di destra che era presente in sala. In qualche lista elettorale di Cioffi che già sembra confezionata poi dovrebbe esserci qualche esponente della seconda Lega poi fuoriuscito. Poi c'è lo stesso Mario Cioffi che ha iniziato con Forza Italia, ha questa identità ormai riconosciuta anche se in seguito ha partecipato a tante campagne elettorali con i gruppi di centrosinistra.


Insieme si può che l'altra sera è andata via prima del termine della riunione con un atteggiamento positivo rispetto a tutto quello che si è discusso, in attesa di risposte positive, interviene per ribadire principalmente la disponibilità di dialogo con gli altri del centrosinistra. Vuole ripartire dal centrosinistra come chiesto anche dal Pd in un incontro da fare già in settimana. Ma la domanda è: ci sarà il MoVimento 5 Stelle?

"Possiamo e siamo in grado di aggregare altre forze di gruppi in Sora che vogliono", ricordano sempre dal gruppo Insieme si può. Cosa vuole il gruppo di Augusto Vinciguerra: "UN VERO E PROFONDO RISANAMENTO DEL TESSUTO AMMINISTRATIVO SORANO".

Dopo aver letto la dichiarazione-post di Cioffi ilverdastro non l'ha capita fino in fondo. Qualcosa è successo, è cambiato nel corso della loro discussione finale serale a tre. Le risposte dovevano arrivare anche dopo la riunione del Meetup 5 Stelle.

Nessun commento:

Posta un commento