10.6.21

REFERENDUM ACQUA PUBBLICA DI DIECI ANNI FA SABATO DUE EVENTI A ROMA

Sabato prossimo due eventi importanti a Roma legati al compleanno del referendum sull'Acqua Bene Comune di dieci anni fa. 

In mattinata con inizio alle ore 11, all'aperto, presso il Parco degli acquedotti l'invito rivolto a partecipare arriva dal Comitato “Stefano Rodotà” a tutti i politici che da dieci anni ad oggi hanno ricoperto cariche importanti perché i quesiti referendari non sono stati applicati; non c'è stata l'attuazione del referendum sull'Acqua Pubblica. 

Qui nel primo caso sono stati invitati anche i bambini delle scuole, nel pomeriggio dalle 15 e 30 a piazza Esquilino inizierà la manifestazione nazionale per ricordare il voto di 10 anni fa del Referendum sull'Acqua Pubblica. Ci saranno i ciociari e una delegazione del Coordinamento Acqua Pubblica di Frosinone che rivolge un appello speciale ai concittadini Frusinati residenti a Roma.


#UTOPIABLU COORDINAMENTO ACQUA PUBBLICA FROSINONE: “NON LA RICORRENZA DI UN AVVENIMENTO MA L’OPPORTUNITA’ DI GRIDARE BASTACEA”


"A Roma sabato 12 Maggio 2021 alle ore 15,30 a piazza ESQUILINO inizierà la manifestazione Nazionale per evocare il decennale del grandioso esito del REFERENDUM ACQUA PUBBLICA.

Per quello che ci riguarda, nonostante a suo tempo siamo stati parte attiva e determinante per il raggiungimento di quel risultato, non c’è niente da festeggiare. Alla luce però dei recenti episodi, in merito alle sconvolgenti risultanze delle indagini della Procura della Repubblica di Frosinone, abbiamo l’opportunità di testimoniare la qualità delle nostre lotte e gridare forte e chiaro #BASTACEA. Una delegazione del Coordinamento Acqua Pubblica Frosinone sarà quindi presente a ROMA, città sede dell’ESATTORE, per lanciare un messaggio inequivocabile all’AMMINISTRAZIONE CAPITOLINA detentrice della maggioranza delle quote azionarie ACEA. Ovviamente per motivi connessi alle vicissitudini dell’emergenza pandemica non c’è stata la possibilità di pianificare un intervento organizzato.

Chi vorrà, potrà raggiungere e mescolarsi insieme alla “pattuglia” dei CIOCIARI, in questo senso rivolgiamo un appello speciale ai concittadini Frusinati residenti a Roma. Come identificarli? Semplice, saranno facilmente riconoscibili perché indosseranno le famose pettorine ROSSE, quelle del nostro grido di lotta: #BASTACEA". 

Foto: Conferenza stampa, sui referendum, sulla raccolta firme e sull’Acqua Pubblica a Sora, del 1° luglio 2010 con l'intervista a Mario Antonellis.

Nessun commento:

Posta un commento